Cresce l’attesa per Agent Carter, la serie dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’agente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3).
Come sappiamo, lo show, composto da 8 episodi, andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Nuovi aggiornamenti sono arrivati dall’edizione 2014 del Comic-Con: il co-presidente dei Marvel Studios Louis D’Esposito ha infatti annunciato che i registi di Captain America – The Winter Soldier Anthony e Joe Russo dirigeranno due episodi, nello specifico il 2 e il 3, del telefilm, che sarà trasmesso sul network televisivo statunitense ABC. Sembra inoltre che il regista di Captain America: Il primo Vendicatore Joe Johnston sia stato preso in considerazione per la regia dell’episodio 4, ma al momento non esistono conferme.
Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) si occuperanno della storia, che sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.
ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: THR