L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014: ecco il poster di Chappie, il nuovo sci-fi di Neill Blomkamp

Di Valentina Torlaschi

chappie

Dopo Elysium, il giovane e acclamato regista Neill Blomkamp è tornato a dirigere un piccolo film Chappie, un progetto sulle linee del suo District 9: una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio da lui stesso girato e intitolato Tetra Vaal. Protagonista è Sharlto Copley (fedele collaboratore di Blomkamp), qui in un ruolo molto più leggero, ossia quello di un robot con la mentalità di un bambino di nove anni. La sua parte è stata girata in live action, con una sorta di motion-capture, ma in post-production verrà animata con un meccanismo simile a quello usato da Johnny Depp per Rango.

Grazie al poster che è stato affisso al centro congresso di San Diego per il Comic-Con che inizierà domani, possiamo dare una prima occhiata al robot di  Sharlto Copley. Di seguito il banner fotografato da un inviato di Collider:

chappie-poster-comic-con-8-600x161

chappie-poster-comic-con-7-600x214

chappie-poster-comic-con-6-600x197

chappie-poster-comic-con-3-600x134

chappie-poster-comic-con-1-600x305

 

La trama di Chappie, da quel che è noto, è molto semplice e vede per protagonista un robot dotato di una qualche sorta di intelligenza artificiale che viene rubato da due gangster locali per utilizzarlo nei loro efferati crimini. Ma il robot riuscirà ad uscire dal comando due due criminali e verrà adottato da una strana e disfunzionale famiglia…

L’attore sud-africano Sharlto Copley  doppierà Chappie, il robot protagonista, mentre il resto dell’interessantissimo cast comprende Hugh JackmanDev Patel (interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom), i rapper del duo sudafricano Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, poi Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret. Jackman sarà un uomo d’affari importanti che finisce nel giro di criminalità manovrato dai due ganster antagonisti. Per quel che riguarda invece gli altri attori, Patel dovrebbe avere un ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera. Non precisato invece il personaggio di Sigourney Weaver.

Il film è stato scritto dallo stesso regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 27 marzo 2015. Qui sotto potete trovare il cortometraggio da cui Chappie è tratto.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.