Comic-Con 2014 – Descrizione del trailer di Hunger Games: Il canto della rivolta

Comic-Con 2014 – Descrizione del trailer di Hunger Games: Il canto della rivolta

Di Marlen Vazzoler

The-Capitol-Gallery-00

Invece della solita Hall H, la Lionsgate ha deciso di presentare Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 in una location particolare, il Samsung Galley Experience all’angolo tra la quinta Avenue e L Street. Qui è stata allestita The Capitol Gallery, i fan possono comprare qualcosa al panificio di Peeta, scattare delle figure con gli ologrammi di Peeta e Johanna, un Peacekeeper e alcuni cittadini di Capitol. Al secondo piano c’è anche una sala in cui verrà proiettato fino a domenica 27 luglio, il trailer del film su un Galaxy Tab S, inoltre tutti i visitatori riceveranno un pass gratuito, fino ad esaurimento, per vedere il film al cinema.

Descrizione del trailer della durata di un minuto e 3 secondi:

Un hovercraft sta atterando nel Distretto 13. Dentro Plutarco Heavensbee (Philip Seymour Hoffman) e Alma Coin (Julianne Moore) stanno discutendo lo scopo Katniss nella ribellione. Plutarch insiste ‘Ascoltami. Nessun altro può farlo tranne lei’. Coin non è d’accordo: ‘Non sarà in grado di gestirlo. I Giochi l’hanno distrutta’. Si vedono velocemente Natalie Dormer nei panni di Cressidra, con mezza testa rasata adornata di tatuaggi, e Gale (Liam Hemsworth) molto serio, nel frattempo Plutarco continua: ‘Abbiamo bisogno di unire queste persone lì fuori. Lei è la faccia della ribellione’. Mentre dice ‘La seguiranno’, si vede questa scena: Katniss (Jennifer Lawrence) inquadrata da dietro mentre cammina attraverso la sconsolata comunità del Distretto 13 e lentamente, cominciano a convergere intorno a lei.

Segue un montaggio veloce in cui si notano maggiormente un gigantesco simbolo della Ghiandaia imitatrice falciato in un campo, non particolarmente apprezzato dal Presidente Snow, e un gruppo di ribelli nella foresta, alcuni cadono sotto il fuoco nemico altri saltano e scalano alberi. Verso la fine il montaggio veloce comincia a rallentare e l’attenzione è spostata su un giovane abitante del Distretto 13. Chiede a Katniss ‘Stai combattendo Katniss? Sei qui per combattere con noi?’, lei risponde. ‘Sono qui, lo farò’. E il trailer chiude con un primo piano di Katniss.

I proprietari di selezionati dispositivi della Galaxy potranno scaricare la nuova app Hunger Games Movie Pack per accedere a dei contenuti esclusivi.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre in Italia, la parte 2 arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Per le ultime news su Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1:

QUI due elegantissimi ritratti animati di Johanna e Peeta dal sito Capitol Couture

QUI i primi materiali ufficiali sul sito Hunger Games Exclusive

QUI la nostra analisi completa

QUI i poster con gli Eroi dei Distretti

QUI le foto dello stand al Comic-Con

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonti Collider, CinemaBlend, firstshowing

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Dragons of Wonderhatch: Trailer e character poster della serie ibrida di Disney+ 3 Dicembre 2023 - 16:00

Il 20 dicembre la serie ibrida Dragons of Wonderhatch (Wonderhatch -Sora-Tobu Ryū no Shima-) arriverà in tutto il mondo su Disney+

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI