Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/Star-Wars-Rebels.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2014: dal panel di Star Wars Rebels, un nuovo trailer, una clip con l’Inquisitore e altre curiosità

Comic-Con 2014: dal panel di Star Wars Rebels, un nuovo trailer, una clip con l’Inquisitore e altre curiosità

Di Valentina Torlaschi

Star Wars Rebels

Dopo l’annuncio ufficiale che la Disney non avrebbe presentato al Comic-Con nessuna anticipazione di Star Wars: Episodio VII, l’attesissimo nuovo capitolo della saga cinematoghrafica diretta da J.J. Abrams, i fan dell’universo fantascientifico creato da George Lucas si sono potuti rifare con Star Wars Rebels: la serie tv animata di Disney Channel il cui panel si è tenuto ieri a San Diego alla presenza degli showrunners  Dave Filoni e Simon Kinberg e del cast vocale, ossia Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).

Come noto, la serie di Star Wars Rebels si colloca tra gli eventi raccontati nei film La vendetta dei Sith e Una nuova speranza e debutterà sui piccoli schermi il prossimo ottobre. Innanzitutto, iniziamo con le immagini: durante il panel sono stati infatti mostrati due filmati ricchi di scene inedite, un nuovo trailer e poi una clip che ha destato un certo interesse perché ha fatto vedere bene il personaggio dell’Inquisitore. Ecco i video:

Di seguito le principali novità/curiosità rivelate durante l’incontro:

• L’executive producer Simon Kinberg ha parlato di quando la serie è ambienta: «c’era un capitolo prima del film Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza che aveva ancora degli elementi non esplorati. Così abbiamo voluto creare uno show che fosse un precursore dei film. È una sorta di “pre-Nuova Speranza” e racconta davvero l’origine dei ribelli. Nella seria abbiamo poi voluto provare a sperimentare cose che nei capitoli cinematografici non era stato ancora fatto». Il riferimento era a nuovi armi come nuovi tipi di spade laser rotanti e con una doppia punta.

• Oltre a nuove armi, Star Wars Rebels presenta un nuovo villain. Il pubblico ha ovviamente subito pensato a l’Inquisitore, il famoso cacciatore di Jedi che si è stato anche mostrato nella clip sopra, ma in realtà i produttori Filoni e Kinberg non hanno detto esplicitamente che sarà lui. Anche se, al 90%, sarà così.

Star-Wars-Rebels

• Kinberg ha poi rivelato che Star Wars Rebels avrà anche un look molto personale, così come molto personale sarà il look dei personaggi: «la serie racconta la vera storia dell’origine dell’alleanza ribelle, quando lo show inizia queste persone non sono parte di un’alleanza: sono solo dei ribelli, quattro o cinque individui, poi di più, che provano a combattere per recuperare a poco a poco il territorio che gli è stato sottratto dall’Impero. Noi sappiamo che un giorno, vinceranno. Ma ora si ritrovano ai primissimi giorni della loro battaglia.

• Riguardo al rapporto con la serie passata di ‘Clone Wars’, Filoni ha detto che sarebbe stato “da pazzi” non riportare anche in Star Wars Rebels alcuni dei personaggi che li stesso ha aiutato a creare e che tanto ama. E per ogni vecchio personaggio di ‘Clone Wars’ che tornerà, si riprenderà ovviamente la voce originale con lo stesso attore.

• All’inizio della serie vedremo più i “ribelli” che non la “ribellione”: i personaggi formano infatti una sorta di famiglia, un gruppo che nasce per esigenze comuni di sopravvivenza, per aiutarsi a trovare cibo e gas piuttosto che per lanciare un attacco all’Impero. La famiglia e anche la commedia saranno aspetti importanti della serie, senza però tralasciare il lato di tensione, suspence, di organizzazione gerarchica dei cattivi. «Vader non era certo uno scherzo…» ha detto Filoni.

In conclusione, vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars Rebels andrà in onda questo autunno su Disney XD.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

UPDATE: ECCO UNA NUOVA CLIP DI STAR WARS REBELS

Fonte: Screencrush

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei