L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014 – Avengers: Age of Ultron, il cast al gran completo presenta il primo girato!

Di Valentina Torlaschi

avengers-2-cast-comic-con-2014

Ci si aspettava un grande panel per la Marvel, e così è stato. In sala H sono stati infatti presentati due dei film che il pubblico più attende per il 2015 ovvero Ant-Man e soprattutto Avengers: Age of Ultron, mentre il grande annuncio è stata la data d’uscita di I Guardiani della Galassia 2 fissata per il 28 luglio 2017.

Un incontro ricchissimo di star e immagini, ma per ora concentriamoci su un film in particolare: Avengers: Age of Ultron. Il secondo capitolo della saga dei Vendicatori è stato svelato al pubblico presente a San Diego “al cospetto” del cast stellare composto da Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Chris Evans, più le new-entry Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, James Spader ed Elizabeth Olsen. Purtroppo il regista Joss Whedon non è potuto venire a San Diego in quanto ricoverato a Londra per una piccola operazione al ginocchio, ha rivelato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

L’ingresso sul palco di questa leggendaria squadra d’attori è stato spettacolare, teatrale, e la parte del protagonista l’ha fatta Robert Downey Jr. – e chi se non lui? – regalando rose rosse e bianche al pubblico che ha estratto da una valigetta! Del resto, Tony Stark è un gentlemen eccentrico ma anche romantico, no?

A questo punto il moderatore dell’incontro Chris Hardwick non può che urlare: “Welcome, Avengers!”. E che il panel vero e proprio abbia inizio: qui sotto trovate le dichiarazioni più significative e più sotto ancora la descrizione di un primissimo girato!

Robert Downey Jr: «Tornare al Comic-Con mi fa sentire sempre bene, anzi mi fa sentire sempre meglio. Quella degli Avengers è la squadra di più lunga data di cui faccio parte, e non vedo l’ora che questo fantastico film esce nei cinema l’anno prossimo. Anche se Iron Man, in questa grande famiglia, sta divenendo pian piano meno importante»

Jeremy Renner condivide lo stesso entusiasmo sul Comic-Con e sul film: «qui a San Diego è sempre elettrizzante, è sempre grande, è sempre fantastico. Davvero onorato di essere qui. Tra l’altro, all’inizio della mia carriera, non avrei mai pensato di recitare nei panni di un super-eroe, e invece eccomi qui! Non è stato poi difficile convincermi a fare un cinecomic…» E scherzando ha aggiunto: «è bastato che il Presidente Kevin Feige mi lavasse la macchina!»

• Alla domanda se l’accoglienza al Comic-Con avesse soddisfatto le sue aspettative, Mark Ruffalo ha
risposto. «Certo, è di gran lunga! A casa nessuno mi tratta così bene!». E allora il pubblico rincara la dose di calore nei suoi confronti urlando “Hulk! Hulk!”. Il moderato Chris Hardwick, allora, interrompe simpaticamente la scena. «Attenzione a non invocarlo troppo che poi si trasforma davvero e si arrabbia…»

Schermata 2014-07-27 alle 06.52.58

Chris Hemsworth: «Thor per me è stata una delle esperienze più belle della mia vita: sul set, fuori dal set, qui al Comic-Con!». A quel punto gli chiedono cosa c’è da aspettarsi ancora da Thor, e la replica punta sul sarcasmo: «Be’, che si trasformi in donna, no? Non voglio portarmi iella ma sono sicuro che quello potrebbe essere il mio prossimo Oscar». Qui il riferimento è ovviamente alla scelta dei fumetti Marvel di lanciare un Thor al femminile.

• La parola è passata a Cobie Smulders. L’attrice che nei film Marvel veste i panni di Maria Hill ha dichiarato di essere estremamente grata a questo suo personaggio: «spero che possa durare per sempre! Le sono così grata, è così bello poter firmare degli autografi ai fan»

Samuel L. Jackson: «Il Comic-Con è semplicemente fenomenale, fantastico: vengo qui dai tempi di Star Wars: Episodio 1 e ogni volta il pubblico di questa sala mi dà una carica immensa. È quest’energia che mi consente di continuare a fare film, di aver voglia di recitare ancora in questo ruolo. Quindi, ragazzi, non vedo l’ora di tornare anche l’anno prossimo!

Hardwick ha chiesto a Chris Evans se fosse vera la storia che, le prime volte sul set, lui e Chris Hemsworth si confrontassero i muscoli: «No, non è vera questa voce che gira su di noi! E poi lui è Thor! Non è mica facile reggere il confronto…». E ora Cap America si sente un po’ più a suo agio con internet e le nuove tecnologie dopo che ha dormito per così tanto tempo? «Sì, il mio Cap si sta adattando alla modernità. Forse non si sente ancora completamente a suo agio e sta in qualche modo ancora cercando un luogo a cui appartenere soprattutto dopo lo sfaldamento dello SHIELD visto in Captain America 2. Ma la situazione sta migliorando».

Marvel Studios Panel - Comic-Con International 2014

Aaron Taylor-Johnson: «Entrare in questo nuovo mondo per me è stato qualcosa di immenso e surreale». L’attore che appunto veste i panni della new-entry Quicksilver ha detto di aver particolarmente apprezzato il fatto che la storia di Avengers 2 permette a tutti i personaggi di “brillare”. E ogni personaggio, poi, viene riflesso degli altri: il tutto in un tono che è malinconico ma divertente insieme. «Mi sono sempre piaciuti molto i film Marvel, quindi farne parte è stato davvero eccitante» ha concluso.

• La parola è passata a Paul Bettany, ovvero Visione, anche lui new-entry e anche lui super-onorato di partecipare a questo cine-comic. Un ruolo che ha suscitato grandi entusiasmi soprattutto da parte dei suoi figli: «nessuno di loro aveva mai mostrato interesse per il mio lavoro e per i miei film. Quando invece hanno saputo di Avengers 2 erano incontenibile per la felicità…»

• I riflettori si sono poi accesi su James Spader che del film è il villain principale: Ultron. La star ha salutato così il pubblico: «Vi dico questa cosa: fino ad oggi ho sempre pensato che la mia vita non poteva essere più strana di quanto già non lo fosse. E invece mi sbagliavo: il Comic-Con è il posto più folle dove sono mai stato! Grazie a tutti voi per avermi ricordato quanto bizzaro può essere il mondo!». Su Ultron, la star ha dichiarato: «vesto i panni di questo robot che è alto qualcosa come 2 metri e mezzo: un’esperienza nuova e sorprendente per me che ho sempre recitato nei panni di esseri umani. Tutto era nuovo, inedito: non solo la tipologia di personaggio, ma anche il genere di film, tutto il mondo che gira intorno a questi cinecomic. Qualcosa di inimmaginabile ed eccitante».

Marvel Studios Panel - Comic-Con International 2014

• Ultima a parlare, Elizabeth Olsen. Anche lei nuovo ingresso nelle vesti di Scarlet Witch: «È stato fantastico. All’inizio ero un po’ intimorita da tutti, ma poi è stato magico calarsi nei panni di questa mutante!» E alla parola mutante la folla urla un “oooohhhh”: come sapete, la Disney non ha diritti per usare il termine “mutante” associato al personaggio di Scarlet Witch. Il moderatore Hardwick le chiede come si sia preparata al ruolo e l’attrice ironizza: «mi sono allenata per ore a spostare una penna con la mente!». A questo punto interviene Robert Downey Jr. con un’altra battuta: «due settimane fa questa ragazza mi ha fatto un incantesimo e mi ha fatto un gran male!»

Assente dell’incontro è Scarlet Johansson che però si è palesata con un video-messaggio che ha introdotto il video con un primo girato.

Schermata 2014-07-27 alle 09.13.29

Descrizione del girato

Il video inizia con la scena della cena-festa a casa presso l’Avengers Tower di cui si è parlato nelle scorse settimane. Seduti intorno a un tavolino troviamo i Vendicatori, Maria Hill e Rhodey (Don Cheadle) che si stanno rilassando in compagnia bevendo birra e vino e fanno una gara a chi riesce a sollevare il martello di Thor. Iron Man prova usando il suo guanto, e poi chiede aiuto a Rhodey mentre Occhio di Falco è lì seduto un po’ con aria indifferente. Anche Banner fa un tentativo un po’ ansimando e soffiando col risultato che riesce solo a far ridere gli altri… La parte migliore è quando Cap riesce a spostare il martello, e Thor lo guarda sorpreso e preoccupato. Tutti ridono: c’è un bel clima tra questi amici, ma ben presto arriva Ultron a rovinare tutto: il villain si presenta e comunica ai Vendicatori che è pronto a sterminare l’umanità perché “l’unico modo per salvare il mondo è cancellare l’umanità dal pianeta”. A quel punto fanno l’ingresso altri robot, inizia il combattimento e lo schermo va a nero.
Dopo c’è un montaggio con scene di luoghi in giro per il mondo distrutti per ricordare che la missione dei Vendicatori attraverserà un po’ tutta la Terra, poi immagini dei super-eroi in costume, la nuova armatura di Iron Man, Scarlet Witch che sembra impazzire, Quicksilver che corre a gran velocità. Da notare il momento in cui Vedova Nera cerca di calmare Hulk: un indizio che tra Natasha e Banner ci sia un legame speciale…
Nero. Titolo: Avengers: Age of Ultron.
Dettaglio sullo scudo di Captain America, che appare rotto. Stark lo guarda.

Applausi in sala. E, a sorpresa, sale sul palco Josh Brolin che rivendica da Robert Downey Jr. la sua rosa! Ma, soprattutto, l’attore conferma che sarà lui Thanos nei prossimi cinecomic Marvel.

comic-con

Be’, anche se in molti si aspettavano altri annunci come quello dell’attore che sarà Doctor Strange, anche quest’anno la Marvel ha comunque regalato un grande panel. Per altre novità, del resto, ci sarà spazio nelle prossime settimane.

Ricordiamo infine che, sempre diretto dal grande Joss WhedonAvengers: Age of Ultron uscirà nei cinema tra poco meno di un anno, il 1° maggio 2015, e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel. Le riprese sono attualmente in corso in Inghilterra. Proprio in occasione del Comic-Con, la Marvel ha realizzato un fantastico megabanner con tutti i protagonisti: eccolo qui sotto!

Avengers Age of Ultron - Il poster completo del Comic-Con

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostraSEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: CBM, Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.