Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2014/07/cinecitta.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinecittà World, la magia del cinema a portata di tutti

Cinecittà World, la magia del cinema a portata di tutti

Di Redazione SW

Cinecittà Word, il primo parco tematico in Italia interamente dedicato al mondo del cinema, aprirà le porte al pubblico giovedì 24 luglio. Il progetto dell’area è di Dante Ferretti, scenografo marchigiano vincitore di ben tre premi Oscar, e vedrà la colonna sonora di Ennio Morricone, a cui è ovviamente dedicata l’area western.

cinecittà world

Uno spazio i cui numeri sono impressionanti, oltre venti attrazioni, otto set cinematografici, ben quattro teatri e altrettanti ristoranti a tema, con un’investimento di Italian Enterteinment Group di 250 milioni di euro.Tre anni di costruzione, 1.500.000 di visitatori previsti solo nel 2015, 150 ettari di terreno che verranno interamente coperti dal progetto. Tredici ore giornaliere di apertura, sette giorni alla settimana, con ben 260 giorni di apertura annua prevista rendono Cinecittà World uno dei parchi con la stagione più lunga d’Europa. Se i numeri sono impressionanti, le attrazioni non sono da meno.

Cinecitta-World

Cabiria” è il portone di ingresso di Cinecittà World, un omaggio al primo grande kolossal italiano, omonimo, che ha visto la partecipazione anche di Gabriele D’Annunzio. “Cinecittà Street”è la strada principale che si ispira alla New York anni ‘20, mentre l’area ispirata al fantasy, “Sognolabio“, è interamente dedicata ai bambini. Una vera e propria fabbrica di sogni, in cui i piccoli visitatori cucineranno, impasteranno, stamperanno e impacchetteranno i loro sogni custoditi dagli instancabili Creatori.
cinecitta-world
Non manca poi il set di guerra, “Aquila IV”, mentre “Erawan”celebra i film d’avventura degli anni ‘50, con un’ispirazione a metà fra Salgari e Tomb Raider. Con “Ennio’s Creek”, ispirato agli spaghetti western e dedicato a Morricone, sarà facile sentirsi abili pistoleri, mentre “Altair” vi proietterà in mezzo agli extraterrestri. Non poteva mancare un omaggio alla cinematografia del genere peplum e all’antica Roma, “Aktium”, mentre la piazza Dino De Laurentiis, dedicata al fondatore degli Studios, sarà il vero fulcro del parco, con possibilità di ospitare spettacoli a tema, concerti e iniziative di diverso tipo.
cinecitta-world
Come abbiamo già accennato, quattro sono i teatri, “Enigma”, che ospiterà l’omonimo show permanente dedicato alla magia del cinema, “Darkmare”, che ripropone un’atmosfera thriller-horror in bianco e nero, “Il proiettore incantato”, allestito come un enorme proiettore cinematografico, e “Ciak, si gira”, un vero teatro con capienza di 250 persone e che ospiterà un mix di performance artistiche. Oltre a ciò sono previsti tre laboratori… Il divertimento è assicurato!
Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo complessivo di 95 euro.
E voi, porterete i vostri bambini a Cinecittà World? Raccontatecelo nel box dei commenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Le prime reazioni dagli USA elogiano la premiere 16 Maggio 2022 - 9:00

Dagli USA giungono le prime reazioni della stampa alla premiere di Stranger Things 4, e sono molto favorevoli.

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.