Cinecittà World, la magia del cinema a portata di tutti

Cinecittà World, la magia del cinema a portata di tutti

Di Redazione SW

Cinecittà Word, il primo parco tematico in Italia interamente dedicato al mondo del cinema, aprirà le porte al pubblico giovedì 24 luglio. Il progetto dell’area è di Dante Ferretti, scenografo marchigiano vincitore di ben tre premi Oscar, e vedrà la colonna sonora di Ennio Morricone, a cui è ovviamente dedicata l’area western.

cinecittà world

Uno spazio i cui numeri sono impressionanti, oltre venti attrazioni, otto set cinematografici, ben quattro teatri e altrettanti ristoranti a tema, con un’investimento di Italian Enterteinment Group di 250 milioni di euro.Tre anni di costruzione, 1.500.000 di visitatori previsti solo nel 2015, 150 ettari di terreno che verranno interamente coperti dal progetto. Tredici ore giornaliere di apertura, sette giorni alla settimana, con ben 260 giorni di apertura annua prevista rendono Cinecittà World uno dei parchi con la stagione più lunga d’Europa. Se i numeri sono impressionanti, le attrazioni non sono da meno.

Cinecitta-World

Cabiria” è il portone di ingresso di Cinecittà World, un omaggio al primo grande kolossal italiano, omonimo, che ha visto la partecipazione anche di Gabriele D’Annunzio. “Cinecittà Street”è la strada principale che si ispira alla New York anni ‘20, mentre l’area ispirata al fantasy, “Sognolabio“, è interamente dedicata ai bambini. Una vera e propria fabbrica di sogni, in cui i piccoli visitatori cucineranno, impasteranno, stamperanno e impacchetteranno i loro sogni custoditi dagli instancabili Creatori.
cinecitta-world
Non manca poi il set di guerra, “Aquila IV”, mentre “Erawan”celebra i film d’avventura degli anni ‘50, con un’ispirazione a metà fra Salgari e Tomb Raider. Con “Ennio’s Creek”, ispirato agli spaghetti western e dedicato a Morricone, sarà facile sentirsi abili pistoleri, mentre “Altair” vi proietterà in mezzo agli extraterrestri. Non poteva mancare un omaggio alla cinematografia del genere peplum e all’antica Roma, “Aktium”, mentre la piazza Dino De Laurentiis, dedicata al fondatore degli Studios, sarà il vero fulcro del parco, con possibilità di ospitare spettacoli a tema, concerti e iniziative di diverso tipo.
cinecitta-world
Come abbiamo già accennato, quattro sono i teatri, “Enigma”, che ospiterà l’omonimo show permanente dedicato alla magia del cinema, “Darkmare”, che ripropone un’atmosfera thriller-horror in bianco e nero, “Il proiettore incantato”, allestito come un enorme proiettore cinematografico, e “Ciak, si gira”, un vero teatro con capienza di 250 persone e che ospiterà un mix di performance artistiche. Oltre a ciò sono previsti tre laboratori… Il divertimento è assicurato!
Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo complessivo di 95 euro.
E voi, porterete i vostri bambini a Cinecittà World? Raccontatecelo nel box dei commenti.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI