L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ciné 2014: Fox presenta il suo listino e il trailer di Exodus a Riccione

Di laura.c

exodus ridley scott fotoAnche quest’anno è tornato CinéGiornate Estive di Cinema di Riccione, quarta edizione dell’appuntamento tra gli esercenti e le principali distribuzioni italiane e straniere per un assaggio di quei titoli che popoleranno la programmazione cinematografica dei mesi seguenti. La prima major a presentare il proprio listino, ieri sera, è stata 20th Century Fox, che per le prossima stagione prevede non solo il ritorno di grandi franchise ma anche molti titoli originali, uniti ovviamente all’offerta delle case di animazione DreamWorks e Blue Sky.

Cominciamo col materiale indubbiamente più interessante presentato alla convention, cioè il trailer non ancora rilasciato ufficialmente di Exodus: Gods and Kings, il nuovo atteso kolossal di Ridley Scott con Christian Bale nei panni del profeta Mosè. Quello mostrato a Riccione è solo un teaser, che evidenzia i passaggi essenziali della storia biblica a tutti ben nota e già impressa nella memoria cinematografica da I Dieci Comandamenti. Al pari del film ’56, anche quello di Scott si distingue per l’uso massiccio di comparse in costume, e anche nel trailersi percepisce chiaramente il desiderio di rifarsi a quel tipo di spettacolarità. Ma l’operazione non è di certo “vintage”: le corse con le bighe, le brevissime sequenze che mostrano l’arrivo delle piaghe e l’apertura delle acque del Mar Rosso, lasciano intuire il forte legame con la filmografia precedente di Scott (vedi Il Gladiatore), con una ricca dose di azione e crudezza di toni nella descrizione dell’episodio del Vecchio Testamento. Da quel poco che si può intuire dal teaser, uno spazio importante sembra ricoperto nella storia dal rapporto inizialmente fraterno tra Mosè-Bale e il futuro faraone (un Joel Edgerton truccatissimo, quasi alla 300 – L’alba di un Impero) prima della chiamata divina del profeta.

Gone Girl - L'amore bugiardo

Tra gli altri titoli presentati a Riccione ricordiamo:

– l’adattamento del fumetto di Mark Millar Kingsman: Secret Service, di cui è stato riproposto il trailer di recentissima uscita con un sopraffino Colin Firth

– il trailer dell’attesissimo Gone Girl (L’Amore Bugiardo), il thriller di David Fincher con protagonista Ben Affleck nei panni di un uomo accusato dell’improvvisa  scomparsa della moglie

– L’elegante film in costume La ragazza del dipinto, che tratterà il tema dell’emancipazione femminile e razziale partendo dalla storia vera della cantante Dido Elizabeth Belle

-L’alta tensione in salsa teen di  Maze Runner, già associato a Lost per i pericoli mostruosi annidati in una foresta dall’origine misteriosa

– i titoli di prossima uscita Il Pianeta delle Scimmie – Apes Revolution e Colpa delle Stelle

– L’animazione con Dragon trainer 2, l’originalissimo Il libro della vita, i classici Peanuts, di cui è stato riproposto il teaser con Charlie Brown e Snoopy, e infine loro I pinguini di Madagascar, sempre spassosissimi e impegnati in missioni impossibili.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.