L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Walken e Giancarlo Esposito nel nuovo Libro della Giungla della Disney

Di Valentina Torlaschi

Libro giungla disney Walken Giancarlo-640

La Disney è pronta a tornare nella giungla. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling de Il Libro della Giungla approderà nuovamente al cinema con un nuovo film che sarà un mix di animazione e live-action. Il progetto è ormai in cantiere da diversi mesi, il cast si sta ormai definendo e ora arrivano altre due interessanti new-entry: trattasi di Christopher Walken (premio Oscar per Il cacciatore e visto ultimamente in Jersey Boys di Clint Eastwood) e Giancarlo Esposito (volto noto della serie tv di Breaking Bad). Walken sarà Re Luigi; Esposito darà la voce ad Akela, il capo del branco di lupi.

Alla regia di questo nuovo adattamento troviamo Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef. Nel cast sono già confermati Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) e Ben Kingsley. Nel dettaglio, Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli, la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli, Elba sarà l’altro villain ossia la tigre Shere Khan mentre Kingsley doppierà la pantera nera Bagheera che si prenderà cura del piccolo Mowgli. Il protagonista, appunto Mowgli ossia il bambino cresciuto dai lupi, sarà invece Neel Sethi. Scelto in un casting fatto un po’ in tutto il mondo dagli States alla Gran Bretagna, dalla Nuova Zelanda al Canada, Neel è un ragazzino di 10 anni che vive a New York con nessuna esperienza nel mondo del cinema: questo sarà il suo debutto su grande schermo.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.