Ultime News Casting

Christopher Walken e Giancarlo Esposito nel nuovo Libro della Giungla della Disney

Pubblicato il 28 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

La Disney è pronta a tornare nella giungla. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling de Il Libro della Giungla approderà nuovamente al cinema con un nuovo film che sarà un mix di animazione e live-action. Il progetto è ormai in cantiere da diversi mesi, il cast si sta ormai definendo e ora arrivano altre due interessanti new-entry: trattasi di Christopher Walken (premio Oscar per Il cacciatore e visto ultimamente in Jersey Boys di Clint Eastwood) e Giancarlo Esposito (volto noto della serie tv di Breaking Bad). Walken sarà Re Luigi; Esposito darà la voce ad Akela, il capo del branco di lupi.

Alla regia di questo nuovo adattamento troviamo Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef. Nel cast sono già confermati Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) e Ben Kingsley. Nel dettaglio, Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli, la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli, Elba sarà l’altro villain ossia la tigre Shere Khan mentre Kingsley doppierà la pantera nera Bagheera che si prenderà cura del piccolo Mowgli. Il protagonista, appunto Mowgli ossia il bambino cresciuto dai lupi, sarà invece Neel Sethi. Scelto in un casting fatto un po’ in tutto il mondo dagli States alla Gran Bretagna, dalla Nuova Zelanda al Canada, Neel è un ragazzino di 10 anni che vive a New York con nessuna esperienza nel mondo del cinema: questo sarà il suo debutto su grande schermo.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: CS