L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà l’investigatore Travis McGee per The Deep-Blue Good-by

Di Valentina Torlaschi

christian-bale

È dal 2009 che sentiamo parlare, tra annunci, smentite e silenzi, del progetto di questo adattamento per il grande schermo – prodotto dalla 20th Century Fox – di The Deep Blue Good-by. Tradotto in italiano col titolo di Una tragedia tutta azzurra, è il romanzo firmato da John D. MacDonald nel 1964 che ha dato il via alla sega letteraria del detective Travis McGee.

Nel maggio 2013 si erano fatti i nomi di Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista e produttore e Paul Greengrass in quello da regista. Ora, però, la squadra dietro il film cambia radicalmente: da quel che si legge su Variety, sarà Christian Bale a rivestire i panni dell’investigatore Travis McGee mentre a dirigere troviamo James Mangold. I due tornano dunque a lavorare insieme a 7 anni di distanza da Quel treno per Yuma.

L’ultima versione della sceneggiatura è stata firmata da Dennis Lehane, l’autore di Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island), che ha rimesso mano a un primo script di Kario Salem e Dana Stevens.

La speranza della Fox è quella di dar vita a un vero e proprio franchise anche tenendo conto che sulle disavventure investigative e amorose del trasandato e bizzarro detective Travis McGee lo scrittore John D. MacDonald ha tirato fuori ben 21 romanzi. Siamo davanti al prossimo James Bond? Difficile da dire; ricordo comunque che le pagine di John D. MacDonald sono state più volte “tradotte” per il cinema in quel di Hollywood regalando delle pietre miliari della storia della settima arte quali Il promontorio della paura.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.