L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Columbus sarà il produttore dei sequel di Gremlins e Goonies?

Di Filippo Magnifico

gremlins cover

Chris Columbus è un nome che il pubblico più giovane conoscere per pellicole come Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti. Nel suo curriculum ci sono però anche degli intramontabili cult movie come Gremlins e I Goonies, di cui ha curato la sceneggiatura, e a quanto pare che questi nomi sono destinati a tornare nel suo futuro.

Nelle ultime ore, infatti, si è sparsa nel web un’insistente voce: sembra infatti che Chris Columbus sarà il produttore di due sequel particolarmente attesi, quelli dei Gremlins e dei Goonies, appunto. Al momento la notizia non è stata confermata ufficialmente, ma nel caso dovesse rivelarsi vera potrebbe rappresentare una garanzia per queste pellicole, che nascono in un periodo in cui le parole “remake”, “sequel” e “reboot” non sono certo viste di buon occhio da tutti gli appassionati di cinema.

Sono anni ormai che la Warner Bros. sta cercando di realizzare un nuovo Gremlins e le cose sembrano ormai aver preso la giusta direzione, con il coinvolgimento di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (attualmente impegnati anche con il sequel di Beetlejuice) come produttori.

Esattamente come l’originale, questa nuova avventura seguirà le vicende di un giovane ragazzo, che riceverà per Natale uno strano cucciolo che necessita di una cura molto particolare. Molto probabilmente Steven Spielberg tornerà nelle vesti di produttore esecutivo, mentre sembra molto improbabile un coinvolgimento di Joe Dante, regista dei precedenti capitoli della saga. Sembra inoltre che il protagonista originale Zach Galligan sia interessato a tornare in questo sequel/remake, ma anche in questo caso non esistono conferme.

Per quanto riguarda il sequel dei Goonies, il cult movie diretto nel 1985 da Richard Donner, tutto sembra pronto per partire. La speranza è che possa riuscire a tornarne tutte le persone coinvolte nel film originale, e la cosa vale anche al di fuori dal set: anche in questo caso, infatti, si è parlato del ritorno di Steven Spielberg, produttore della pellicola originale nonché ideatore del soggetto.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Actor: Ryan Gosling protagonista del film tratto da Donald E. Westlake 25 Febbraio 2021 - 16:30

Il film sarà diretto dal regista di Anomalisa, Duke Johnson, e Ryan Gosling sarà anche produttore

This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson 25 Febbraio 2021 - 15:59

Dal set della serie This Sceptred Isle ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.