L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America 3 – Non ci sarà il Cap psicotico degli anni cinquanta

Captain America 3 – Non ci sarà il Cap psicotico degli anni cinquanta

Di Marlen Vazzoler

captain-america-the-winter-soldier-2014-anthony-russo-joe-russo-02

Chi sarà il villain di Captain America 3? A inizio anno lo sceneggiatore di Captain America: The Winter Soldier, Christopher Markus, aveva menzionato la possibilità di usare il Cap psicotico e anticomunista degli anni cinquanta, e in molti si sono convinti che questo sarebbe stato il cattivo del film.

Ma chi è il Cap psicotico? Stiamo parlando di un insegnante di storia William Burnside che dopo aver trovato alcuni appunti sulla formula del siero del supersoldato decise di farsi una plastica facciale per assomigliare al Cap originale e cominciò a farsi chiamare Steve Rogers. Adottò un allievo, Jack Monroe e i due si iniettarono una variante del siero, e diventarono Captain America IV e Bucky III.
Durante la guerra fredda combatterono diverse minacce rosse, come il sabotatore comunista Albert Malik, il nuovo Teschio Rosso, ma la formula incompleta gli causò forti allucinazioni e i due cominciarono a vedere minacce comuniste ovunque e ad aggredire i civili. L’FBI li catturò e li mise in animazione sospesa.
Nel numero di Captain America 7 il Cap psicotico viene riportato in vita da Teschio Rosso…

psychotic-captain-america-William-Burnside

CBM ha chiesto agli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus quali possibilità ci sono che questo personaggio compaia nel film.

“Quella era stata un’osservazione intelligente, fuori testo. Quello che mi piace di tutta quella pubblicazione, della sua intera esistenza, è il singolo desiderio di aggiungere la continuità retroattiva alla continuità. ‘Ma c’erano cinque numeri nel 1950, dove lui era un idiota!’ Lo so che era un folle professore universitario che si è fatto la chirurgia plastica, ma penso che possiamo onestamente dire che non apparirà”,

ha chiarito Markus.

McFeely ha aggiunto che

“Ci potrebbero essere forse 20 minuti di film. C’è qualcosa di interessante in un tipo che vuole essere disperatamente [Captain America] e essere un tributo… ma non penso che possa occupare un intero film”.

E il Teschio Rosso?

Kevin Feige ha detto a IGN:

“Beh, il modo in cui abbiamo mostrato la sua ‘scomparsa’ in Il primo Vendicatore era per mostrare alla gente che forse poteva apparire di nuovo. Onestamente non so quando o dove potrebbe accadere”.

QUI, trovate l’elenco delle date dei prossimi film Marvel fino al 2019
QUI, il modello dei ilm dei Marvel Studios che verrà applicato per le prossime pellicole

Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonti CBM, IGN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.