Archivio Ultime News

Captain America 3 – Non ci sarà il Cap psicotico degli anni cinquanta

Pubblicato il 23 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

Chi sarà il villain di Captain America 3? A inizio anno lo sceneggiatore di Captain America: The Winter Soldier, Christopher Markus, aveva menzionato la possibilità di usare il Cap psicotico e anticomunista degli anni cinquanta, e in molti si sono convinti che questo sarebbe stato il cattivo del film.

Ma chi è il Cap psicotico? Stiamo parlando di un insegnante di storia William Burnside che dopo aver trovato alcuni appunti sulla formula del siero del supersoldato decise di farsi una plastica facciale per assomigliare al Cap originale e cominciò a farsi chiamare Steve Rogers. Adottò un allievo, Jack Monroe e i due si iniettarono una variante del siero, e diventarono Captain America IV e Bucky III.
Durante la guerra fredda combatterono diverse minacce rosse, come il sabotatore comunista Albert Malik, il nuovo Teschio Rosso, ma la formula incompleta gli causò forti allucinazioni e i due cominciarono a vedere minacce comuniste ovunque e ad aggredire i civili. L’FBI li catturò e li mise in animazione sospesa.
Nel numero di Captain America 7 il Cap psicotico viene riportato in vita da Teschio Rosso…

CBM ha chiesto agli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus quali possibilità ci sono che questo personaggio compaia nel film.

“Quella era stata un’osservazione intelligente, fuori testo. Quello che mi piace di tutta quella pubblicazione, della sua intera esistenza, è il singolo desiderio di aggiungere la continuità retroattiva alla continuità. ‘Ma c’erano cinque numeri nel 1950, dove lui era un idiota!’ Lo so che era un folle professore universitario che si è fatto la chirurgia plastica, ma penso che possiamo onestamente dire che non apparirà”,

ha chiarito Markus.

McFeely ha aggiunto che

“Ci potrebbero essere forse 20 minuti di film. C’è qualcosa di interessante in un tipo che vuole essere disperatamente [Captain America] e essere un tributo… ma non penso che possa occupare un intero film”.

E il Teschio Rosso?

Kevin Feige ha detto a IGN:

“Beh, il modo in cui abbiamo mostrato la sua ‘scomparsa’ in Il primo Vendicatore era per mostrare alla gente che forse poteva apparire di nuovo. Onestamente non so quando o dove potrebbe accadere”.

QUI, trovate l’elenco delle date dei prossimi film Marvel fino al 2019
QUI, il modello dei ilm dei Marvel Studios che verrà applicato per le prossime pellicole

Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonti CBM, IGN