L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per The Leftovers, superato però dal secondo episodio di True Blood

Di Lorenzo Pedrazzi

theleftovers-titolo-copertina

The Leftovers era la serie più attesa di quest’estate, e ha debuttato domenica scorsa su HBO con un ottimo primo episodio, di cui potrete leggere la recensione cliccando qui. Ma come sono andate le cose sul piano degli ascolti?

Entertainment Weekly riporta che il pilot ha ottenuto risultati buoni, anche se non straordinari: 1.8 milioni di spettatori nella prima messa in onda, alle 10, per un totale di 2.1 milioni se contiamo anche le repliche notturne. Nettamente migliore, però, l’accoglienza riservata al secondo episodio dell’ultima stagione di True Blood, sempre su HBO, che ha accumulato 3.1 milioni di spettatori nella prima messa in onda, alle 9 di sera, ed è poi salito fino a 3.5 milioni nelle repliche notturne. Resta comunque un buon esordio per The Leftovers, ma servirà l’esito della seconda puntata per capire quanto il pubblico sia disposto a seguire lo show.

Vi ricordo che la storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

La serie debutterà in versione italiana su Sky Atlantic il prossimo 10 luglio.

CLICCA QUI per vedere il full trailer.

CLICCA QUI per vedere il trailer impostato sui cinque stadi del dolore.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCA QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCA QUI per leggere la notizia sul rinvio della serie.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Leftovers sul nostro Episode39 a questo LINK.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.