Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2014/07/Bt3_MjmIcAA8SLw.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buon compleanno J.K. Rowling e… Harry Potter!

Buon compleanno J.K. Rowling e… Harry Potter!

Di

Oggi è un giorno molto speciale, perché due delle nostre persone preferite compiono gli anni: si tratta della scrittrice J.K. Rowling e, ovviamente, del suo figlio letterario Harry Potter. Buon Compleanno!

Bt3_MjmIcAA8SLw

 

Il destino di J.K. Rowling è legato a quello di Harry Potter in tutto, sin dal giorno del compleanno. La scrittrice britannica, infatti, aveva scelto di condividere la sua data di nascita con il maghetto nato dalla sua penna e, così, oggi festeggiamo il compleanno di entrambi.

31 Luglio 1965 e 31 Luglio 1980, sono 15 gli anni che separano JK Rowling e Harry, che oggi compie ben 34 anni.

daniel_radcliffe_harry_potter

 

Harry James Potter nasce il 31 luglio del 1980, a Godric’s Hollow da genitori maghi. Rimane orfano all’età di 1 anno e pochi mesi, quando Lord Voldemort uccide i suoi genitori James Potter Lily Evans, che si sacrificano per salvargli la vita. Grazie all’amore della madre, la maledizione lanciata da Voldemort rimbalza sulla testa di Harry lasciando una strana cicatrice a forma di saetta e distruggendo Voldemort stesso. Il piccolo Harry viene così affidato agli zii Petunia e Vernon Dursley, i quali però non lo accolgono a braccia aperte: lo tratteranno male, negandogli un’infanzia felice. Il giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere mago e per giunta molto famoso. Harry è di diritto iscritto dalla nascita ad Hogwarts, la scuola dei maghi e durante il viaggio per giungervi incontra Ronald Weasley e Hermione Granger,  i tre diventeranno amici inseparabili ed insieme vivranno una lunga serie di avventure.

JK Rowling emma watson

 

Joanne Rowling è nata a Yate in Inghilterra, 31 luglio 1965La sua fama è legata alla serie di romanzi di “Harry Potter”, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo J. K. Rowling (in cui “K” sta per Kathleen, nome della nonna.  paterna). Dopo l’università traslocò a Londra per lavorare per Amnesty International come ricercatrice e segretaria bilingue. Fu in questo periodo che, su un treno, nacque il personaggio di Harry Potter, seguito da Hermione, Ron, Pix e Hagrid. Iniziò dunque a scrivere il primo romanzo, “Harry Potter e la pietra filosofale, durante le pause pranzo.

Dopo vari rifiuti, nel 1997, una casa editrice allora non molto conosciuta, la Bloomsbury, accettò infine il manoscritto, avviando l’evento letterario più importante degli ultimi decenni. Nel 2012 pubblica il primo libro totalmente slegato dalla saga di Harry Potter. Il secondo viene pubblicato nell’aprile del 2013 sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Con “Il richiamo del cuculo” comincia una serie di romanzi gialli che hanno come protagonista l’investigatore Cormoran Strike; a questo segue infatti “Il baco da seta, del 2014.

Buon compleanno J.K. Rowling e Harry Potter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei