Boyhood – Ecco come è stato fatto questo bellissimo film girato in 12 anni [VIDEO]

Boyhood – Ecco come è stato fatto questo bellissimo film girato in 12 anni [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

boyhood featurette

Boyhood è quello che si dice un film unico: un’opera così non era stato mai fatto prima. E le emozioni che regala sono uniche come la sua modalità produttiva. Questa pellicola di Richard Linklater è stata infatti realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013. Ogni anno il regista girava delle brevi scene cercando così di ricreare nel modo più realistico possibile il cambiamento, sia fisico sia psicologico, di una famiglia nell’arco di oltre un decennio. La storia ha seguito nel dettaglio la crescita del giovane Mason che, assieme alla sorella Samantha, ha compiuto il viaggio di tutti, quello dall’infanzia all’età adulta.

Ecco una featurette che, anche grazie ad alcune interviste al regista e agli attori, dà un’idea di questo film così speciale:

L’autore Richard Linklater (ovvero il regista della trilogia Prima dell’alba, un autore che è visceralmente intrigato dal seguire nel tempo i suoi personaggi e l’evoluzione dei loro sentimenti) ha composto un film davvero eccezionale che ha conquistato il pubblico e la stampa alla presentazione in anteprima al Sundance Film Festival prima e alla Berlinale poi. “Un capolavoro che non ha eguali nella storia del cinema”, “Un film unico nel suo genere che colpisce perché profondo e vero”, “Un film unico al mondo”: questi sono solo alcuni dei commenti che si sono letti nelle recensioni.

Il cast che si è prestato a questa incredibile avventura di cinema e di vita è composto da Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater. Dopo aver emozionato il pubblico e la critica del Sundance Film Festival, Boyhood uscirà nei cinema il 16 ottobre anche nelle sale italiane da Universal.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI