L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boyhood – Ecco come è stato fatto questo bellissimo film girato in 12 anni [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

boyhood featurette

Boyhood è quello che si dice un film unico: un’opera così non era stato mai fatto prima. E le emozioni che regala sono uniche come la sua modalità produttiva. Questa pellicola di Richard Linklater è stata infatti realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013. Ogni anno il regista girava delle brevi scene cercando così di ricreare nel modo più realistico possibile il cambiamento, sia fisico sia psicologico, di una famiglia nell’arco di oltre un decennio. La storia ha seguito nel dettaglio la crescita del giovane Mason che, assieme alla sorella Samantha, ha compiuto il viaggio di tutti, quello dall’infanzia all’età adulta.

Ecco una featurette che, anche grazie ad alcune interviste al regista e agli attori, dà un’idea di questo film così speciale:

L’autore Richard Linklater (ovvero il regista della trilogia Prima dell’alba, un autore che è visceralmente intrigato dal seguire nel tempo i suoi personaggi e l’evoluzione dei loro sentimenti) ha composto un film davvero eccezionale che ha conquistato il pubblico e la stampa alla presentazione in anteprima al Sundance Film Festival prima e alla Berlinale poi. “Un capolavoro che non ha eguali nella storia del cinema”, “Un film unico nel suo genere che colpisce perché profondo e vero”, “Un film unico al mondo”: questi sono solo alcuni dei commenti che si sono letti nelle recensioni.

Il cast che si è prestato a questa incredibile avventura di cinema e di vita è composto da Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater. Dopo aver emozionato il pubblico e la critica del Sundance Film Festival, Boyhood uscirà nei cinema il 16 ottobre anche nelle sale italiane da Universal.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.