Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/mai-così-vicini-trailer.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – Mai così Vicini con Michael Douglas vince il weekend

BoxOffice – Mai così Vicini con Michael Douglas vince il weekend

Di Leotruman

mai così vicini trailer

Era l’unica novità del weekend e ciò è bastato per far finire Mai così vicini in vetta alla classifica di uno dei weekend cinematografici più deboli dell’anno (sicuramente il più scarso in termini di nuove proposte più che di incassi, aumentati del 13% rispetto al precedente).

Parliamo della nuova commedia diretta da da Rob Reiner, regista di Harry ti presento Sally, e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. L’incasso nei quattro giorni è stato di 293mila euro, con una media per copia di quasi 1300 euro. Considerando l’ordine di grandezza di incasso e media, si comprende facilmente l’interesse a dir poco nullo del pubblico italiano nel tornare a riempire le sale vista la totale assenza di prodotto. Andrà meglio a partire da mercoledì, con la fine dei Mondiali di Calcio e l’arrivo di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione.

La sorpresa del weekend è che Maleficentil fantasy con Angelina Jolie, riuscito alla sua settimana fine settimana di programmazione a tornare al secondo posto, aumentare gli introiti del 23% e incassare altri 260mila euro: ha rischiato addirittura di tornare in vetta. In poco meno di due mesi la pellicola targata Walt Disney ha raccolto 13.3 milioni di euro e si prepara a lasciare la classifica con un risultato davvero strepitoso (ricordo per ora il migliore del 2014).

Proseguendo troviamo tutte le uscite delle scorse settimane. Le Origini del Male, film a sfondo soprannaturale con protagonista Jared Harris, perde il 18% e scende in terza posizione: altri 233mila euro per la pellicola, il cui totale ha superato i 750mila euro in 12 giorni. Poco sotto la commedia francese Babysittinga quota 219mila euro (totale 587mila), mentre sorprende il +20% di  Insieme per Forza, la commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler uscita negli USA con il titolo di Blended. Altri 164mila euro per la commedia, con una media di 1200 euro per sala (la secondo del weekend). Il totale aggiornato è però di soli 356mila euro dopo due settimane nelle sale.

Proseguendo troviamo un’altra commedia, il divertente Tutte contro lui con Cameron Diaz, che incassa altri 117mila euro e raggiunge gli 1.3 milioni di euro (uno dei pochi titoli ad aver superato il milione nelle ultime settimane), mentre non molla la presa l’ottimo Edge of Tomorrow con Tom Cruise: 85mila euro, +17% rispetto al precedente e media di quasi 1000 euro per copia. Il totale è di quasi 3.2 milioni, mentre nel mondo ha raggiunto i 350 milioni di dollari, interamente frutto del passaparola positivo dopo gli esordi non molto convincenti.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.