BoxOffice – Mai così Vicini con Michael Douglas vince il weekend

BoxOffice – Mai così Vicini con Michael Douglas vince il weekend

Di Leotruman

mai così vicini trailer

Era l’unica novità del weekend e ciò è bastato per far finire Mai così vicini in vetta alla classifica di uno dei weekend cinematografici più deboli dell’anno (sicuramente il più scarso in termini di nuove proposte più che di incassi, aumentati del 13% rispetto al precedente).

Parliamo della nuova commedia diretta da da Rob Reiner, regista di Harry ti presento Sally, e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. L’incasso nei quattro giorni è stato di 293mila euro, con una media per copia di quasi 1300 euro. Considerando l’ordine di grandezza di incasso e media, si comprende facilmente l’interesse a dir poco nullo del pubblico italiano nel tornare a riempire le sale vista la totale assenza di prodotto. Andrà meglio a partire da mercoledì, con la fine dei Mondiali di Calcio e l’arrivo di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione.

La sorpresa del weekend è che Maleficentil fantasy con Angelina Jolie, riuscito alla sua settimana fine settimana di programmazione a tornare al secondo posto, aumentare gli introiti del 23% e incassare altri 260mila euro: ha rischiato addirittura di tornare in vetta. In poco meno di due mesi la pellicola targata Walt Disney ha raccolto 13.3 milioni di euro e si prepara a lasciare la classifica con un risultato davvero strepitoso (ricordo per ora il migliore del 2014).

Proseguendo troviamo tutte le uscite delle scorse settimane. Le Origini del Male, film a sfondo soprannaturale con protagonista Jared Harris, perde il 18% e scende in terza posizione: altri 233mila euro per la pellicola, il cui totale ha superato i 750mila euro in 12 giorni. Poco sotto la commedia francese Babysittinga quota 219mila euro (totale 587mila), mentre sorprende il +20% di  Insieme per Forza, la commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler uscita negli USA con il titolo di Blended. Altri 164mila euro per la commedia, con una media di 1200 euro per sala (la secondo del weekend). Il totale aggiornato è però di soli 356mila euro dopo due settimane nelle sale.

Proseguendo troviamo un’altra commedia, il divertente Tutte contro lui con Cameron Diaz, che incassa altri 117mila euro e raggiunge gli 1.3 milioni di euro (uno dei pochi titoli ad aver superato il milione nelle ultime settimane), mentre non molla la presa l’ottimo Edge of Tomorrow con Tom Cruise: 85mila euro, +17% rispetto al precedente e media di quasi 1000 euro per copia. Il totale è di quasi 3.2 milioni, mentre nel mondo ha raggiunto i 350 milioni di dollari, interamente frutto del passaparola positivo dopo gli esordi non molto convincenti.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI