Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/TRANSFORMERS-AGE-OF-EXTINCTION-Official-World-Premiere-and-Concert-Announcement-HD-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Italia – Transformers 4 stravince il week-end e raggiunge 6,5 milioni di euro

Boxoffice Italia – Transformers 4 stravince il week-end e raggiunge 6,5 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

TRANSFORMERS  AGE OF EXTINCTION    Official World Premiere and Concert Announcement  HD    YouTube

Per il secondo week-end è Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il nuovo capitolo della saga targata Paramount e Hasbro e con protagonisti i celebri robot, uscito nei nostri cinema (2D e 3D), a dominare la classifica italiana: in questo fine settimana il kolossal diretto da Michael Bay ha incassato oltre 1,4 milioni di euro (media a copia di 1.600 euro) arrivando a un totale di 6,5 milioni dall’uscita nei cinema italiani del 16 luglio. La domanda a questo punto è: riuscirà il film a supererà i 9 milioni di euro a fine corsa diventando l’episodio più redditizio della saga nel nostro paese? Nel resto del mondo la pellicola sta registrando un risultato notevole: il totale globale aggiornato è di $966 milioni di dollari, e a breve supererà la soglia del miliardo, primo film del 2014 a riuscirci.

La seconda posizione del boxoffice italiano è occupata da Anarchia – La notte del giudizio: il sequel del grande successo La Notte del Giudizio ha guadagnato 662mila euro e soprattutto è la miglior media copia con oltre 2.500 euro. Il primo capitolo di questa saga horror/thriller, scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonistiEthan Hawke e Lena Headey, aveva sorpreso lo scorso anno e il sequel ha già incassato 40 milioni di dollari in sei giorni negli USA (dopo esserne costati solo 9): un altro grande successo per la Blumhouse di Jason Blum, re Mida dell’horror low budget.

Terzo gradino del podio per la commedia 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street e sempre con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill: il film ha raccolto 175mila euro con una media di 1.300 euro sulle 130 sale a disposizione. Al quarto posto troviamo invece Una notte in giallo, commedia di Steven Brill e con protagonista Elizabeth Banks (Hunger Games)che ha guadagnato 149mila euro (media di 816 euro); dietro, un’altra commedia Mai così vicini, con Diane Keaton e Michael Douglas, che ha incassato 133mila euro.

Questo mercoledì arriverà nelle sale italiane un altro blockbuster importante: Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Speriamo che aiuti a risollevare un po’ gli incassi estivi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Ethan Coen spiega le ragioni della separazione dei Fratelli Coen 22 Maggio 2022 - 14:00

Non c'è stato "nulla di drammatico" dietro la separazione dal fratello Joel, solo la voglia di prendere strade nuove

Il serpente dell’Essex: Tom Hiddleston ci accompagna sul set della serie Apple 22 Maggio 2022 - 13:00

Il co-protagonista ci svela i segreti della lavorazione della serie Apple tratta dal romanzo di Sarah Perry

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.