Peter Gould, creatore e showrunner di Better Call Saul insieme a Vince Gilligan, ha svelato qualche nuovo dettaglio circa la nuova serie che AMC lancerà nei primi mesi del 2015, e che vi ricordo essere lo spin-off di Breaking Bad dedicato al personaggio di Saul Goodman (Bob Odenkirk). A quanto pare, lo show sarà ambientato prima, durante e dopo i fatti narrati nella serie principale, e questo significa che potrebbero tornare anche alcuni suoi protagonisti, compreso Walter White (Bryan Cranston). Gould ha dichiarato quanto segue:
Uno dei grandi vantaggi di avere una timeline flessibile è il fatto che la serie potrebbe svolgersi in parte prima di Breaking Bad, in parte durante e in parte dopo di essa. Questo ci consentirà di riproporre personaggi che sono stati uccisi in Breaking Bad.
Lo spin-off, comunque, non dipenderà dall’apparizione di personaggi noti, ma vuole trovare una sua dimensione, in modo da affermarsi come uno show indipendente.
Pensiamo di avere una storia che valga la pena raccontare. Non possiamo nemmeno sognare di ripetere lo stesso successo di Breaking Bad, e lo stesso amore che abbiamo ricevuto dai fan. Ma dobbiamo fare del nostro meglio e raccontare una storia che sia il più divertente possibile, sperando di ottenere una buona accoglienza.
Better Call Saul ha già ricevuto la conferma per una seconda stagione. Nel cast figurano anche Jonathan Banks, Michael McKean, Patrick Fabian, Rhea Seehorn e Michael Mando.
CLICCA QUI per le dichiarazioni di Bryan Cranston sulla sorte di Walter White.
Fonte: New York Daily News (via Entertianment Weekly)