Better Call Saul – 10 cose che sappiamo sullo spin-off di Breaking Bad; inoltre, due nuove immagini!

Better Call Saul – 10 cose che sappiamo sullo spin-off di Breaking Bad; inoltre, due nuove immagini!

Di Lorenzo Pedrazzi

bettercallsaul-copertina

Peter Gould e Vince Gilligan, i creatori di Better Call Saul, hanno risposto alle domande dei giornalisti durante il press tour della Television Critics Association, svelando alcuni particolari interessanti sull’atteso spin-off di Breaking Bad dedicato al personaggio di Saul Goodman (Bob Odenkirk).

Ecco una sintesi delle loro rivelazioni, alternate a due immagini ufficiali della serie.

1 – I nomi degli interpreti regolari finora confermati, e dei rispettivi personaggi: Jonathan Banks (Breaking Bad) nel ruolo di “fixer” Mike Erhmantraut, Michael McKean (This is Spinal Tap) nel ruolo di Chuck, Rhea Seehorn (Franklin & Bash) nel ruolo di Kim, Patrick Fabian (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Hamlin e Michael Mando (Orphan Black) nel ruolo di Nacho.

2 – Better Call Saul sarà ambientato nel 2002: ovvero, sei anni prima che Saul incontrasse Walter White (Bryan Cranston). In effetti, nonostante gli autori non lo avessero mai rivelato prima d’ora, gli eventi di Breaking Bad si sono svolti nel 2008.

3 – Lo show comprenderà svariati salti temporali: Gilligan ha confermato che, come ha dimostrato Breaking Bad, lui e gli altri autori amano le narrazioni non lineari. «Tutto ciò che è possibile in Breaking Bad, è possibile anche in Better Call Saul.

4 – Saul Goodman, nello spin-off, non si chiamerà ancora Saul Goodman: il personaggio non avrà ancora acquisito il “nome d’arte” di Saul Goodman, ma si chiamerà Jimmy McGill, e sarà un piccolo avvocato che cerca di sbarcare il lunario mentre lavora con Mike. La serie, quindi, seguirà la sua trasformazione in Saul Goodman.

5 – Michael McKean (foto sotto) interpreterà il fratello di Saul: «Quindi abbiamo queste due leggende della commedia che lavorano insieme» ha fatto notare Peter Gould.

2

6 – Lo show non copierà lo stile visivo neo-western di Breaking Bad: gli autori hanno assicurato che Better Call Saul non sarà una copia carbone della serie originale, e che il suo stile visivo si ispirerà ad alcuni classici come Il conformista. Gilligan ha inoltre dichiarato che lui e Gould hanno parlato di Kubrick.

7 – Walter White comparirà solo se la sua presenza avrà un senso: «Se avrà senso lo faremo, se non ne avrà non lo faremo» ha detto Gilligan. «Mi piacerebbe averlo come regista».

8 – C’è qualche possibilità che ritorni Gus Fring (Giancarlo Esposito): il personaggio è molto amato dai fan, e gli autori ritengono che ci sia ancora molto da raccontare su di lui. Al contempo, però, vogliono che lo spin-off si regga sulle sue gambe, senza affidarsi continuamente a figure già note, e inoltre Saul non conosceva Gus direttamente. Comunque sia, prenderanno in considerazione l’idea di farlo tornare.

9 – La ragione per cui lo spin-off è stato rimandato al 2015: «Sono terribilmente lento come sceneggiatore televisivo» ha confessato Gilligan. «Il nostro modo di lavorare è più lento rispetto agli altri show… perché vogliamo riflettere bene su ogni cosa, e pensiamo che questo comporti dei vantaggi».

10 – Torneranno alcuni registi di Breaking Bad: dopo la premiere diretta dallo stesso Gilligan, Michelle MacLaren (Game of Thrones) dirigerà il secondo episodio, Terry McDonough (che diresse la prima puntata con Saul) si occuperà del terzo, Colin Bucksey (per quattro volte alla regia di Breaking Bad) dirigerà il quarto, e Adam Bernstein (Fargo) si occuperà del quinto.

1

Better Call Saul debutterà su AMC nel 2015.

CLICCA QUI per le dichiarazioni di Bryan Cranston sulla sorte di Walter White.

CLICCA QUI per le dichiarazioni di Peter Gould sullo spin-off.

Fonte: Entertianment Weekly

LEGGI ANCHE

Young Rock: la serie su Dwayne Johnson cancellata dopo tre stagioni 10 Giugno 2023 - 11:00

Il percorso di Young Rock, la serie che racconta la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, termina dopo tre stagioni.

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Twisted Metal: John Doe contro Sweet Tooth nella clip della serie Peacock 9 Giugno 2023 - 14:30

Anthony Mackie alle prese con un clown assassino nello sneak peek diffuso da Peacock

Bryan Cranston andrà “temporaneamente in pensione” nel 2026 9 Giugno 2023 - 13:30

La star di Breaking Bad ha annunciato di volersi prendere un lungo periodo di pausa a 70 anni, per passare del tempo con la moglie

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI