Durante l’ultima puntata di Fat Man on Batman, il regista di Clerks Kevin Smith è tornato a parlare di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciao sempre diretto da Zack Snyder, che vedrà Ben Affleck (grande amico di Smith) interpretare il ruolo dell’Uomo Pipistrello. Smith questa volta si è soffermato sul nuovo costume di Batman, confermando quanto affiorato finora nel web (e visibile nella prima immagine ufficiale diffusa per il lancio del film). Niente armatura, niente placche metalliche: il costume indossato da Bruce Wayne in questa nuova avventura sarà fatto interamente di tessuto.
“Faranno proprio questo nel prossimo film” ha detto Smith indicando una statua de Il ritorno del Cavaliere Oscuro. “Sembra proprio così!”. Poi Neal Adams ha tirato in ballo il fan film Batman: Dead End e Smith ha detto: “Ve l’ho detto, è quello che faranno in questo nuovo film di Batman. È lui in carne ed ossa. Niente armature del c***o!”
Giusto per rendere il tutto più chiaro, ecco un’immagine che mostra il costume de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, la miniserie a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller:
Questo invece è il fan movie Batman: Dead End, realizzato nel 2010:
Per maggiori informazioni sul film, e in particolare su Ben Affleck, potete consultare i seguenti link:
– Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile!
– Batman vs. Superman: Ben Affleck ha superato la prova costume?
– Ben Affleck è ‘Sad Batman’: ed è subito meme
Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonte: ComicBookMovie