L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman: Dawn Of Justice – In sviluppo nuovi effetti speciali per mostrare la velocità

Di Marlen Vazzoler

batman v superman dawn of justice

I responsabili degli effetti speciali in Batman v Superman: Dawn Of Justice hanno già cominciato a lavorare ai test per i nuovi poteri che non sono apparsi in L’Uomo d’Acciaio ma vedremo in questo film e in quello della Justice League e gli aggiornamenti dei poteri che avevamo visto nel precedente film di Superman. Uno dei nuovi personaggi spingerà ai limiti la velocità di Superman e al momento stanno testando una moltitudine di effetti per mostrare diversi tipi di ‘movimenti per la velocità’.

-Uno dei test mostra un effetto con delle vibrazioni il cui il personaggio sembra quasi scomparire.
-In un altro test si ha un accumulo di vento, ghiaccio e detriti che si muovono con una formazione simile a quella del tornado, in una sfocatura crescente che delinea il corpo del personaggio.
-Inoltre c’è un effetto sulla velocità simile al bullet time per mostrare la prospettiva di un supereroe, e il pubblico può vedere come il tempo e la velocità vengono rallentati man mano che il personaggio si muove più velocemente.

In alcune scene di Smallville e di Spider-Man ci sono delle scene simili in cui compare il terzo effetto ma in questo caso: anche se verrà mostrata la stessa prospettiva, verranno applicati molti effetti anche agli oggetti che circondano il personaggio.

In uno degli ultimi test ad esempio, viene lanciata una palla al personaggio che la vede girare lentamente. Man mano che il personaggio accelera, la palla rallenta sempre di più ma ancora si muove. Tutto quello che circnda il personaggio si sta ancora muovendo. A piena velocità del personaggio si realizza che la palla è quasi completamente ferma e dei lampi luminosi e brillanti, simili a dei fulmini, cominciano ad apparire e il resto dell’ambiente è fermo. La palla viene presa dal personaggio e quando viene presa vediamo riprendere il movimento e i lampi cominciano a scomparire.

Snyder sta chiedendo alla squadra di spingere moltissimo per la creazione di nuovi metodi per mostrare la velocità. Un assistente ha dichiarato che in un incontro Snyder ha espresso il desiderio di far cadere le mascelle del pubblico.

“È tempo di scuotere l’equilibrio del realismo e aggiungere un po’ di sensazionalismo. Le persone pagano denaro per vedere questi esseri con dei super poteri in tutto il loro splendore. Devono sembrare impressionanti, meglio di qualsiasi cosa che abbiano mai visto in qualsiasi altro film di supereroi. Guardate la competizione (Avengers), avremo personaggi che faranno delle cose che i loro non possono fare. Deve essere mostrato e deve sbalordire le persone…”.

Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile

Sul set invece sembra che ci siano dei problemi causati dal costume di Batman. Secondo una fonte del Daily Star, Ben Affleck ha bisogno di diversi assistenti per mettersi e togliersi il costume, e ogni volta sono necessari 30 minuti.

“Il costume è estremamente restrittivo. Ben ha difficoltà nel portare a termine compiti basilari e fa fatica nel sembrare naturale. Si è inoltre lamentato di aver problemi a respirare, a causa della strettezza del costume”.

Per questo motivo l’attore cerca di evitare di andare al bagno, visto che l’intera produzione deve fermarsi per fargli togliere il costume. Sembra proprio che Affleck non sia riuscito a mettere in pratica l’unico consiglio datogli da Christian Bale, un costume che non fosse difficile da togliere.

Per maggiori informazioni sul film, e in particolare su Ben Affleck, potete consultare i seguenti link:

Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile!
Batman vs. Superman: Ben Affleck ha superato la prova costume?
Ben Affleck è ‘Sad Batman’: ed è subito meme

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’Uomo d’Acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonti CBM, Daily Star

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.