L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Age of Ultron – Quicksilver, Scarlet Witch e Vision nella squadra di Ultron!!

Avengers: Age of Ultron – Quicksilver, Scarlet Witch e Vision nella squadra di Ultron!!

Di Marlen Vazzoler

banner-stark-avengers-age-of-ultron

Lo speciale dedicato a The Avengers: Age of Ultron di EW ha confermato quello che molti di noi avevano ipotizzato, sarà Tony Stark a costruire Ultron. D’altronde con Hank Pym fuori dai giochi, nessun altro personaggio oltre a Tony avrebbe potuto assumere il ruolo di inventore di Ultron.

Lui (il pronome che preferisce) è stato costruito per essere sia senziente e che divoratore nella sua ricerca di conoscenza. È anche programmato per provare emozioni – anche se gravitano verso la rabbia piuttosto che la compassione. Potrebbe evolvere e ricostruire se stesso in forme più grandi e più forti, ma l’empatia era una lotta. Quando ha disertato, Ultron è diventato difficile da uccidere. Distruggi una forma, e lui si limita a caricare la sua coscienza in un’altra forma, come un Horcrux robotico.
In Age of Ultron, questi dettagli sulle origini sono gli stessi, ma la persona che lo ha creato è cambiata. Nei fumetti, Ultron è stata costruito dallo scienziato Hank Pym (aka il primo Ant-Man). Questa volta, è l’opera del Tony Stark di Robert Downey Jr. – ideato, essenzialmente, come il drone finale, un modo per Iron Man per abdicare le sue funzioni e scaricarle su un protettore completamente meccanizzato.
Il sequel degli Avengers inizia con l’ultimo piano di Stark per aggiustare il mondo: Ultron sarà il capitano onnisciente che vede tutto di una forza di polizia planetaria conosciuta come la Iron Legion, una squadra di ‘poliziotti robot di quartiere’ che assomigliano alle versioni blu e bianco della tuta di Iron Man, ma non hanno un nucleo umano – e meno anima di un album dei Carpenters. Se tutto funzionerà, i supereroi potranno stare tranquilli.
Nel tentativo di dare alla sua creazione una dose di umanità, Stark programmi Ultron (James Spader) con elementi della sua personalità – che dimostra di essere il suo primo errore.
Il problema è che il nostro nuovo signore robot è un assolutista, che eredita il cinismo di Stark, ma non la sua simpatia. “Non è la versione buona che potrebbe venire dal intelletto e dalla personalità [di Stark]”, spiega Chris Hemsworth, “È il figlio cattivo”.

avengers-age-of-ultron-scarlet-hawkeye

Whedon inoltre rivela una battuta di Ultron presente nel film:

“So che siete delle ‘brave persone’. So che volete far del bene… ma non avete pensato fino in fondo… C’è solo una strada verso la pace… il vostro sterminio”.

L’interprete di Tony, Robert Downey Jr. ha approfondito il discorso riguardante la pausa e non l’abdicazione dal ruolo di eroe e paragona il suo personaggio a un veterano tornato dalla guerra.

“Quello che hai detto sull’abdicazione è appropriato, ma penso che sia anche un riconoscimento dei propri limiti. Il rovescio della medaglia dell’auto sacrificio è che se riesci a tornare, sei stato lì fuori sullo spiedo e sei stato girato un paio di volte, e ti senti un po’ bruciacchiato e traumatizzato.
Quindi, per me, Iron Man era come un veterano di nuovo a casa che stava tornando ai dadi e ai bulloni di tutto quello aveva sempre considerato virtuoso in sé stesso. Non è mai stato un tipo che non si sporca le mani. Era un riparatore. È un meccanico”.

Ma Ultron e Tony non sono gli unici protagonisti del film. Parlando dei gemelli: Wanda e Pietro Maximoff, Whedon spiega:

“Sono nella squadra di Ultron, il che rende le cose davvero difficili per i Vendicatori perché all’improvviso devono avere a che fare con poteri a cui non sono abituati”.

Parlando di Quicksilver Aaron Taylor-Johnson ha fornito anche qualche nuova informazione.

“È irascibile, si agita, è impaziente ma è super protettivo. Ha dovuto diventare una figura paterna per la sorella gemella. Lui è fisico lei è psicologica, è un po’ loro contro il mondo”.

black-widow-avengers-age-of-ultron_

Inoltre viene confermato che i due gemelli sono degli orfani che sono stati abbandonati che hanno un odio infuocato per i Vendicatori.
Un’altra sorpresa riguarda il quarto membro della squadra di Ultron, Vision:

“Un umano sintetico super potenziato ideato da Ultron che mostra che ha il potere di creare anche la vita”.

Whedon non ha fornito altri dettagli su Vision che verrà interpretato da Paul Bettany, ma è molto probabile che Ultron si serve di J.A.R.V.I.S. per creare Vision.

“Per sua stessa ammissione, Paul è molto deluso di doversi effettivamente presentare questa volta”,

ha aggiunto impassibilmente Robert Downey Jr.
Infine, per quanto riguarda la gravidanza di Scarlett Johansson, Whedon ha spiegato che l’attrice ha avuto tre controfigure e che nonostante assomiglino all’attrice, in post-produzione sostituiranno le loro facce con quella della Johansson.

QUI, trovate altri dettagli e la descrizione di una scena
QUI, trovate le prime foto ufficiali

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonti dailysuperhero, stormxpadme, CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’s a Sin: il trailer della serie HBO Max sull’epidemia di AIDS nella Londra anni ’80 27 Gennaio 2021 - 18:30

Dall'autore di Queer as Folk, la storia di un gruppo di amici gay alle prese con gioie e dolori della vita

Willow: Tony Revolori di Spider-Man entra nel cast della serie Disney+ 27 Gennaio 2021 - 18:26

Il Flash Thompson della saga Marvel in trattative per affiancare Warwick Davis nel sequel del classico di Ron Howard

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.