L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Age of Ultron – Nuovi dettagli e la descrizione di una scena!

Avengers: Age of Ultron – Nuovi dettagli e la descrizione di una scena!

Di Valentina Torlaschi

avengers age of ultorn

Sono e saranno giorni ricchissimi di immagini e parole per Avengers: Age of Ultron. Il prossimo fine settimana, infatti, al Comic-Con di San Diego è atteso gran parte dello stellare cast del film che, nella gremitissima sala H, presenterà il secondo capitolo della saga dei Vendicatori mostrando – si spera! – un primo girato. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ieri sono state diffuse le prime immagini ufficiale pubblicate su Entertainment Weekly: qui le potete ri-vedere.

Sempre da EW arrivano altri dettagli sulla trama e soprattutto sul cattivo della storia anche citato nel titolo: Ultron, ovvero il villain robotico interpretato grazie all’ausilio del motion capture da James Spader. Proprio su di lui, Chris Evans aka Cap America racconta [ATTENZIONE PICCOLI SPOILER]:

Molte volte, quando Ultron parla, è meraviglioso. Lui è una creazione molto intelligente. E fa quello che vuole perché è disgustato da tutta una serie di cose e persone: anche se non è umano, potresti metterti a parlare con lui e avere una conversazione intelligente. È un essere che ti manda fuori di testa.

Come abbiamo già accennato nell’articolo di ieri:

Tony Stark ha orchestrato un piano, il suo scopo è quello di non indossare più l’armatura, ma di poter comunque aiutare Captain America, Thor, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco. La soluzione a tutto questo è Ultron, un’intelligenza artificiale cosciente, progettata per combattere ogni minaccia e in grado di comandare tutti i droni di Stark.
C’è solo un problema: Ultron non prova sentimenti umani e i suoi ragionamenti lo porteranno alla conclusione che l’unico modo per salvare il nostro pianeta sia annientare il nemico numero uno: l’uomo.

Ultron arriverà quindi a dire agli Avengers: «Io lo so che siete brave persone. So che avete buone intenzioni… Ma non riflettete abbastanza: dovete capire che c’è un solo mezzo per ottenere la pace: sterminare voi, la razza umana».

Nato dalla “Iron Legion” di Tony Stark (una squadra di robot creata allo scopo di combattere il crimine anche in assenza dello stesso Iron Man), Ultron è una sorta di “figlio” di Tony e proprio lo stesso Tony ha cercato di trasmettergli un po’ di umanità dandogli degli alcuni elementi del suo carattere. Errore gravissimo. Perché di Tony Stark, Ultron eredita solo gli elementi negativi come il cinismo e le manie di grandezza. A spiegarlo è lo stesso Chris Hemsworth/Thor: «Ultron non è il figlio buono, la versione positiva che potrebbe uscire dalla personalità di Stark. Anzi, è il figlio cattivo, la pecora nera della famiglia».

È stata poi descritta nel dettaglio anche una scena che sarà inserita a inizio film:

Siamo in una delle eleganti stanze ai piani alti dell’ Avengers Tower, base dei Vendicatori a New York. Lì troviamo i Vendicatori nei loro panni borghesi, in una situazione rilassata, seduti al tavolo mentre bevono vino e birra e mangiano sushi e biscotti. Thor ha messo da parte la sua possente armatura preferendo ora t-shirt e pantaloni, così come Vedova Nera ha accantonato la sua tutina nera aderente per sfoggiare un perfetto “look da cocktail” con una gonna ondulata e ampia (che aiuta anche a coprire la reale gravidanza di Scarlett Johansson). Banner, nella sua giacca classica in tweed, appare un po’ silenzioso e preoccupato mentre Jeremy Renner/Occhio di Falco se ne sta seduto in disparte. Chris Evans/Captain America scambia due parole con l’agente Maria Hill (Cobie Smulders). Molti degli invitati alla festa se ne sono andati e ora, seduti sul divano, sono rimasti solo i Vendicatori.

Ed è proprio in quel momento di apparente tranquillità che inizia il caos e la battaglia. All’improvviso arrivano infatti Ultron e i Legionari a rovinare la fine del party e ad attaccare i Vendicatori che, senza le loro armature, si difendono con mezzi un po’ improvvisati: Tony Stark, ad esempio, riesce a debellare un avversario con una forchetta…

Non male. Come vi pare?

Ricordo infine che, sempre diretto dal grande Joss WhedonAvengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo, Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema tra poco meno di un anno, il 1° maggio 2015, e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Sono e saranno giorni ricchissimi di immagini e parole per Avengers: Age of Ultron. Il prossimo fine settimana, infatti, al Comic-Con di San Diego è atteso gran parte dello stellare cast del film che, nella gremitissima sala H, presenterà il secondo capitolo della saga dei Vendicatori mostrando – si spera! – un primo girato. Nel […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.