L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Age of Ultron – Altri dettagli su Scarlet Witch, Quicksilver e Vedova Nera

Avengers: Age of Ultron – Altri dettagli su Scarlet Witch, Quicksilver e Vedova Nera

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-villain

Anche oggi torniamo a parlare di The Avengers: Age of Ultron, in merito alle dichiarazioni lasciate da Joss Whedon nello speciale di Entertainment Weekly dedicato al film dei Marvel Studios. Il filmaker spiega che in Avengers bene o male tutti quanti avevano il potere di poter prendere a pugni l’avversario ma nel seguito

“Abbiamo una donna che può entrare nella tua testa e muovere gli oggetti e un ragazzo che può muoversi più velocemente di qualsiasi cosa e un robot [Ultron] che può auto-replicarsi ed è fuori di testa. Così all’improvviso, stiamo vivendo in un mondo più oscuro, strano e duro”.

avengers-age-of-ultron-aaron-taylor-johnson

Ieri vi avevamo anticipato che i due gemelli interpretati da Aaron Taylor-Johnson e da Elizabeth Olsen, Quicksilver e the Scarlet Witch lotteranno al fianco di Vision e Ultron. In questa versione cinematografica Marvel, Pietro e Wanda Maximoff sono degli orfani provenienti dall’Europa dell’est, segnati dalle battaglie e soli. Johnson spiega:

“Sono zingari in un certo senso. Sono romani. Sono una sorta di viaggiatori”

senza legami con il mondo, e per questo motivo non gli interessa se verrà distrutto. Sul rancore segreto covato dai giovani contro i Vendicatori, Whedon spiega che dietro a questo risentimento ci sono dei problemi famigliari, di che genere però non lo rivela.
Parlando del suo personaggio la Olsen spiega che:

“La ragione per cui lei è così speciale è perché ha una così vasta conoscenza che è incapace di imparare a controllarla. Nessuno le ha insegnato come controllarla correttamente. Così la prevale. Non è mentalmente insana, è solo che è stimolata eccessivamente. E può collegarsi a questo mondo e ai mondi paralleli allo stesso tempo, e in tempi paralleli”.

EW è riuscito a vedere del girato di prova di Paul Bettany nei panni di Vision. Il colore della pelle è più vicino al viola che all’arancio, il look è un po’ più tecnologico di quello con cui è stato introdotto nel 1968. Assomiglia di più a un Borg che a Crayola.

Ma Avengers: Age of Ultron non sarà una sorta di ripetizione del primo film, ha spiegato Scarlett Johansson a IGN.

“È certamente una continuazione, una maturazione di questo universo di questa realtà. Non è un sequel che sembra essere una rielaborazione. ‘Ehi, ricordate questa vecchia cosa che avete amato nel primo? C’è anche di più nel secondo!’ Non è niente di simile. Joss ha vissuto con questi personaggi ormai da un paio d’anni, e lui è, come potete immaginare, ossessionato e ha lavorato instancabilmente per aiutare questi personaggi a evolversi. Certo, sono molto fortunata che Joss ha affetto per i personaggi femminili in quello che scrive, e li comprende. Per me, la Vedova è una parte di Joss. Lo è davvero. Penso a Joss, penso a lui come parte di Hulk e parte di Vedova. [Ride] Non so se lui sarebbe d’accordo con questo, ma ci ho davvero pensato su molto, ‘Che cos’è Joss?’ È tutti i suoi personaggi, naturalmente, come ogni grande scrittore.
A questo punto, quando vedete Vedova, lei è – soprattutto in Avengers, questi personaggi hanno tutti un passato, e il suo è molto complesso – lei realizza, ed è una sorta di continuazione di Cap 2, che ‘Non ho mai fatto una scelta attiva. Sono un prodotto dell’imposizione di altre persone’. Questa cosa la raggiungerà e avrà un effetto enorme. Ci sarà un risultato per questa realizzazione. Penso che in Avengers 2 lo vedrete. La vedrete fare attivamente alcune scelte nella sua vita, nel bene e nel male”.

Nel frattempo proseguono in Inghilterra la riprese del film. Sul set dove sono avvenute diverse esplosioni sono state avvistati Johnson, Evans e le controfigure di Hemswort e della Johansson.

QUI, trovate altri dettagli e la descrizione di una scena
QUI, trovate le prime foto ufficiali
QUI, nuove informazioni sul team di Ultron

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonti EW, IGN, Daily Mail

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.