Cinema SW Japan

Apre a Tokyo una mostra per celebrare Godzilla

Pubblicato il 14 luglio 2014 di Redazione

Mancano poco meno di due settimane all’arrivo di Godzilla in Giappone, il film è in uscita infatti il 25 luglio, e continuano a fioccare gli eventi collaterali ad esso legati per promuoverlo ma anche per celebrare un mito che, visto l’interesse suscitato, sembra non voler morire mai. Avevamo precedentemente parlato di alcune statue e simili eretti nella capitale nipponica e in altre zone dell’arcipelago, ora si aggiunge anche una mostra che si aprirà a Tokyo e che durerà per una settimana nella zona di Ikebukuro.
Si tratta di un evento dedicato ai lungometraggi che nel corso di sei decenni hanno contribuito a creare la leggenda di Godzilla, la mostra sarà divisa in sei zone, tre dedicate alle altrettante serie che si sono seguite nel tempo dal 1954 al 2004: la Showa, la Heisei e la Millennium Series. Ma una zona sarà dedicata naturalmente anche al film diretto da Gareth Edwards, l’unico remake/reboot che venga riconosciuto dalla Toho che di fatto ha misconosciuto l’orribile lavoro di Emmerich del 1998. Ci sarà poi un miniteatro dove presumibilmente sarà possibile vedere delle scene dei dietro le quinte delle pellicole prodotte dalla Toho, conclude infine la mostra la classica zona dei gadget e dei souvenir.

A proposito di merchandise e di oggettistica varia, già da qualche mese per lanciare il nuovo film nei cinema Toho è possibile acquistare le bevande in uno speciale bicchiere-Godzilla, insomma tutto è pronto, mancano solo pochi giorni e poi il kaiju sarà ancora una volta libero nell’arcipelago giapponese.