Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie, esordio da 27 milioni di dollari negli USA!

Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie, esordio da 27 milioni di dollari negli USA!

Di Leotruman

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie - Poster USA

Nuovo “caldo” weekend al botteghino americano e questa volta i robottoni di Transformers devono cedere la prima posizione ad un nuovo kolossal. Si tratta di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmieacclamato sequel del convincente L’Alba del Pianeta delle Scimmie, che arriverà nelle nostre sale il 30 luglio 2014 ed è uscito ieri in quasi 4mila cinema americani.

I protagonisti sono Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro), e la critica ha ampiamente promosso anche questo secondo episodio: addirittura il 91% delle recensioni positive su Rottetomatoes.

Le prime stime di incasso non deludono e si parla di un opening day da 26-27 milioni di dollari, per un weekend che potrebbe tranquillamente raggiungere e superare i 70 milioni di dollari in tre giorni. Il primo film, tra le sorprese del 2011, raccolse 19 milioni il primo giorno per un esordio da quasi 55 milioni. Grazie al passaparola ampiamente positivo chiuse a ben 176 milioni, e quasi mezzo miliardo in tutto il mondo. Ci si aspetta un buon incremento da questo nuovo episodio, che è costato quasi il doppio: 170 milioni contro i 95 milioni de l’Alba.

Scende al secondo posto Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni diretto da Michael Bay che uscirà tra pochi giorni in Italia, e che dovrebbe calare al suo terzo fine settimana a cifre intorno ai 15 milioni. Supererà la soglia dei 200 milioni proprio in questi giorni, ma è sotto di quasi 80 milioni di dollari rispetto agli incassi del terzo capitolo (192 milioni contro 273 milioni dopo 14 giorni di programmazione). Poco male, visto che sono gli incassi esteri ad essere rilevanti, in particolare quelli di Cina, Russia e Corea: siamo già a 620 milioni totali, e deve ancora uscire in moltissimi mercati rilevanti (dal prossimo weekend, a Fifa World Cup conclusa).

Uscito per ora in solamente 5 cinema americani, fa registrare un’ottima media Boyhood, pellicola di Richard Linklater che è stata realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013. Dopo le recensioni a dir poco entusiastiche dovrebbe raccogliere circa 70mila dollari per schermo e avere lunga vita in sala. QUI trovate il resoconto del nostro incontro a New York con il cast.

In Italia gli incassi raggiungono nuovamente i minimi del 2014, e al vertice troviamo la commedia Mai così Vicini: trovate la classifica con i dati sul nostro Cineguru.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI