L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man, assoldati due nuovi sceneggiatori?

Di Valentina Torlaschi

Ant-Man sceneggiatori

Dopo che lo scorso 23 maggio Edgar Wright abbandonò la regia del progetto e rotto bruscamente con casa Marvel per grandi divergenze creative, la squadra dietro le quinte di Ant-Man ha subito un po’ di sostituzioni e riassestamenti. Così, se Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man) era stato assoldato per dirigere la pellicola, Adam McKay (noto come autore di Anchorman che era stato anche perso in considerazione come potenziale director) era stato ingaggiato come sceneggiatore per riadattare lo script originale.

Sceneggiatura che ora subisce un ulteriore revisione: a quanto scrive infatti Latino Review, i non troppo noti Gabriel Ferrari e Andrew Barrer sono stati assunti per rifinire la storia e lavorare come “sceneggiatori di produzione” ossia direttamente sul set per apportare modifiche ed aggiustamenti last minute proprio in fase di ripresa (una prassi, questa, abbastanza comune nelle grosse produzioni hollywoodiane). Sostanzialmente, dunque, l’intervento di Ferrari e Barrer sarà abbastanza limitato tanto che non è sicuro che i loro nomi saranno poi accreditati tra gli sceneggiatori finali.

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata diverse settimane fa:

Armato della sorprendente abilità di restringersi di dimensione ma di aumentare la propria forza nello stesso tempo, il truffatore Scott Lang deve seguire il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, nel proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da un nuovo sorgere di potenti minacce. Affrontando ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Land devono costruire un piano che salverà il mondo.

Vi ricordiamo infine che Ant-Man vede come protagonista Paul Rudd nei panni del protagonista Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.