L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andy Serkis parla di Avengers: Age of Ultron e del suo contributo a Hulk

Andy Serkis parla di Avengers: Age of Ultron e del suo contributo a Hulk

Di Filippo Magnifico

Andy-Serkis-avengers

Il maestro del motion capture Andy Serkis (sue le interpretazioni in pellicole come, Il Signore degli Anelli, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, prossimamente nelle sale italiane), ha lavorato al fianco di Mark Ruffalo sul set di The Avengers: Age of Ultron, per dargli una mano ad impersonare il ruolo del temibile Hulk (nel 2011 l’attore ha fondato una società, The Imaginarium, specializzata in questa moderna tecnica di ripresa, che offre consulenza alle grandi produzioni cinematografiche). Ma in cosa consiste l’aiuto che Serkis e la Imaginarium offrono alle produzioni cinematografiche? Qui sotto trovate alcuni dettagli, rivelati durante un’intervista per The Daily Beast:

La vera differenza è che questa volta la Imaginarium lo sta proprio istruendo su come comportarsi. Prima avrebbe semplicemente camminato sul set avvolto nella sua tutina grigia, con accanto tutti gli altri membri del cast nei loro costumi. È fondamentale donare all’attore la giusta atmosfera, in modo tale da ottenere la giusta credibilità, e questo possiamo renderlo in diversi modi. È necessario che il regista comprenda che l’attore è il padrone del ruolo e che quello che si ottiene sul set è esattamente quello che comparirà sul grande schermo una volta ultimati i rendering.

Soffermandosi su Mark Ruffalo ha poi aggiunto:

Inoltre abbiamo lavorato con Mark, gli abbiamo fatto fare pratica con un avatar digitale, così ha potuto vedersi come Hulk prima di finire sul grande schermo. Lo abbiamo fatto recitare con dei pesi addosso, per farlo sentire più pesante e dargli la sensazione che le sue braccia fossero sul serio più grandi e in grado di distruggere tutto. Gli abbiamo anche dato un modulatore vocale, in modo che il suo ruggito fosse come quello di Hulk già sul set. Ho fatto in modo che Mark si sentisse più a suo agio e così è stato, e la performance ovviamente ne ha giovato.

Come sappiamo, la Marvel ha colto la palla al balzo e ha affidato a Serkis un ruolo all’interno del film, ma al momento non esistono dettagli e sembra che la cosa sia destinata a rimanere segreta ancora per un po’. Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Abigal Breslin, Luke Wilson, Andy Garcia e Donald Sutherland nel thriller Miranda’s Victim 29 Maggio 2022 - 11:00

Una battaglia legale che parte da un caso di stupro e finisce per cambiare il sistema legale americano

Ahsoka – Tornano i personaggi di Star Wars Rebels nella descrizione del footage 29 Maggio 2022 - 10:00

Alla Star Wars Celebraton è stata mostrata un'anticipazione di Ahsoka, con il ritorno dei personaggi di Star Wars Rebels.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola verso i 3 milioni 29 Maggio 2022 - 9:48

Top Gun: Maverick si aggiudica il sabato e vola vero i 3 milioni. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei