L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis ha un ruolo sconosciuto in Avengers: Age of Ultron

Di Filippo Magnifico

Andy-Serkis-avengers

Come molti di voi sicuramente sapranno, il maestro del motion capture Andy Serkis (sue le interpretazioni in pellicole come, Il Signore degli Anelli, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, prossimamente nelle sale italiane), ha lavorato al fianco di Mark Ruffalo sul set di The Avengers: Age of Ultron, per dargli una mano ad impersonare il ruolo del temibile Hulk (nel 2011 l’attore ha fondato una società, The Imaginarium, specializzata in questa moderna tecnica di ripresa, che offre consulenza alle grandi produzioni cinematografiche). Quello che ancora non era stato reso noto è che la Marvel ha colto la palla al balzo e ha affidato a Serkis un ruolo all’interno del film. È stato lui stesso a rivelarlo durante una recente intervista con Variety:

The Imaginarium offre la sua consulenza e io interpreto un ruolo in entrambi i film [si riferisce a Star Wars: Episiodio VII, il nuovo capitolo della saga Guerre Stellari attualmente in lavorazione, e a The Avengers]. Non sono autorizzato a parlarne. Ma per quanto mi riguarda è lo stesso. Non ho mai fatto distinzione, che si tratti di live action o performance capture, recitare è recitare. Semplicemente è differente ciò che indossi sul set.

Quale sarà dunque il suo ruolo? È ancora troppo presto per dirlo, ma provando ad azzardare un’ipotesi Serkis potrebbe benissimo aver animato i robot comandati dal villain Ultron. Per quanto riguarda il supporto offerto a Mark Ruffalo ha poi aggiunto:

La Performance capture è già stata usata per i precedenti Hulk, ma non nel modo in cui Mark l’ha usata questa volta. Ci sono metodi e vie che permettono ad un attore di sentirsi veramente quel personaggio. E un personaggio del calibro di Hulk richiede delle abilità che Mark ora possiede.

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Rock: Rosario Dawson nel cast, il trailer con Dwayne Johnson candidato Presidente 27 Gennaio 2021 - 11:34

Ecco il trailer ufficiale di Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson.

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9 27 Gennaio 2021 - 11:30

La serie è stata rinnovata dopo che solo tre episodi della stagione 8 sono andati in onda

Ron’s Gone Wrong – Prime immagini del film della Locksmith & 20th Century 27 Gennaio 2021 - 10:51

Prime immagini di Ron’s Gone Wrong, primo film della Locksmith, in arrivo per la 20th Century questo ottobre in tutto il mondo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.