L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andre Benjamin è Jimi Hendrix nel trailer di Jimi: All is By My Side

Di Valentina Torlaschi

jimi_all_is_by_my_side trailer

Dopo essere stato presentato al Toronto Film Festival e più recentemente anche al Biografilm Festival di Bologna, ecco il primo trailer di Jimi: All Is By My Side, il biopic non ufficiale dedicato alla vita del mitico chitarrista e cantautore afro-americano Jimi Hendrix. Nei panni di quello che Rolling Stone, e molti altri, hanno definito il più grande chitarrista di tutti i tempi troviamo Andre 3000 (il cantante Hip Hop degli OutKast il cui vero nome è André Lauren Benjamin).

Jimi: All Is By My Side racconterà l’anno precedente al grande successo di Hendrix, quando era ancora un chitarrista di nome Jimmy che suonava negli squallidi club di New York. Una groupie con molti contatti, Linda Keith, noterà il suo talento e deciderà di portarlo a Londra. Lì Jimmy diventerà Jimi, raggiungendo la popolarità a suon di sesso, droga e rock ‘n’ roll. La pellicola si concluderà con l’invito al Monterey Pop Festival del 1967, che l’ha fatto diventare una star a livello mondiale.

Nonostante non si tratti di un biopic ufficiale, cosa che gli ha impedito di poter utilizzare le musiche originali, il film ha ottenuto pareri favorevoli al Toronto Film Festival, dove è stato presentato in anteprima. Nel cast troviamo anche Imogen Poots nei panni di Linda Keith, la modella che scoprì il talento di Hendrix e che gli fece conoscere Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones, e il produttore Seymour Stein. E poi, a completare la squadra attoriale ci sono Hayley Atwell, Burn Gorman e Ruth Negga. La regia è invece firmata da John Ridley, quest’anno premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale per 12 Anni Schiavo. 

Nella sua carriera, Andre 3000 ha recitato in quasi una decina di pellicole tra cui ricordiamo Be Cool di F. Gary Gray, Four Brothers – Quattro fratelli di John Singleton, Revolver di Guy Ritchie e poi nel 2006 nel film musicale Idlewild dove ricopriva il ruolo da protagonista.

Jimi: All Is By My Side uscirà nei cinema americani il 26 settembre mentre in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.