L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Scarlett Johansson nel prossimo film dei fratelli Coen, Hail Caesar?

Di Valentina Torlaschi

scarlett-johansson-coen

Continua il “toto-casting” per Hail Caesar, ossia il film che i fratelli Coen si apprestano a girare dopo dolente e bellissimo A proposito di Davis. Trattatasi di una commedia grottesca ambientata nella Hollywood anni ’50 esplorerandone il lato più putrido e oscuro. Come protagonisti sono stati già confermati nelle scorse settimane  Josh Brolin e George Clooney mentre ora anche la sensuale Scarlett Johansson potrebbe unirsi alla squadra attoriale.

Da Variety si legge la Johansson dovrebbe interpretare una star dell’epoca che rimane incinta proprio quando deve iniziare a girare un importante film. Una situazione non poi così lontana dalla realtà, visto che Scarlett ha annunciato di aspettare il primo figlio proprio alla vigilia delle riprese di Avengers: Age of Ultron. Dalle indiscrezioni pare comunque che il ruolo dell’attrice in Hail Caesar sia abbastanza ridotto.

Hail Caesar è un progetto di cui si era iniziato a parlare ben 8 anni fa (già allora il protagonista doveva essere George Clooney) e che adesso è tornato in auge. Ma in chiave un po’ diversa. In questa nuova versione, infatti, Hail Caesar sarà ambientata nella Hollywood anni ’50 (non più anni ’20) e vedrà come protagonista un uomo che lavora per gli studios col compito di proteggere le star. Nel sistema degli studios di allora era infatti molto diffusa questa figura professionale dei “fixer” (letteralmente “colui che aggiusta”): una sorta di investigatore privato/tuttofare/protettore che cercava di mantenere apparentemente pulita e perfetta l’immagine, in realtà scricchiolante e torbida, degli attori e attrici più famosi. All’epoca, infatti, le star erano sotto contratto esclusivo con un singolo Studio e lo Studio voleva mantenere sicuro il proprio “investimento” proteggendo la fama delle sua star da scandali e problemacci vari. In base agli ultimi rumor, Brolin sarà il fixer e Clooney la star da proteggere e dalla reputazione da ripulire.

Negli ultimi giorni anche Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes erano stati contattati dalla produzione per entrare nel cast ma poi ai rumor non è ancora seguita la conferma. Vi terremo aggiornati.

UPDATE: Anche Jonah Hill sarebbe in trattative per un ruolo.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.