Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/01/guillermo-del-toro-e1382717293724.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alle Montagne della Follia – Guillermo del Toro pronto a realizzare una versione PG-13

Alle Montagne della Follia – Guillermo del Toro pronto a realizzare una versione PG-13

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro

Abbiamo già parlato delle novità riguardanti Pacific Rim 2, ma c’è un altro progetto di Guillermo del Toro che potrebbe prossimamente ottenere il via libera, stiamo parlando dell’adattamento cinematografico di Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft. Chi ha seguito la realizzazione del film ricorderà che era stato chiuso dalla Universal poco prima dell’inizio delle riprese, a causa di un alto budget per un film a rating R, ma il filmaker non aveva perso la speranza e l’hanno scorso aveva suggerito che avrebbe provato a realizzarlo presso un altro studio.

Del Toro ha ammesso di aver discusso del progetto con la Legendary Pictures e che potrebbe essere in grado ora, di riuscire a realizzare una versione che possa ottenere un rating PG-13 e non R.

“Questo è esattamente quello che ho discusso con loro. Gli ho detto che questo è un film che mi piacerebbe molto fare un giorno, ed è ancora costoso, è ancora… Credo che ora, vedendo come il PG-13 è diventato sempre più flessibile, penso che potrei fare un PG-13, quindi ho intenzione di esplorarlo con [la Legendary], in modo che sia il più possibile terrificante, ma non altrettanto grafico. Ci sono fondamentalmente una o due scene nel libro che la gente non si ricorda che sono abbastanza grafiche. Vale a dire, ad esempio, l’autopsia che gli alieni fanno a un essere umano, che è un momento molto scioccante. Ma credo di poter trovare un modo per farla. Staremo a vedere. È certamente una possibilità nel futuro. La Legendary è stata molto vicina a realizzarlo ad un certo punto, quindi so che amano la sceneggiatura. Quindi, vedremo. Speriamo che accadrà. È sicuramente uno dei film mi piacerebbe fare”.

La flessibilità del PG-13 è diventata sempre più evidente negli ultimi anni, oramai la MPAA è molto elastica su diversi elementi che in passato non avrebbe mai permesso. Inoltre è diventato molto più facile aggirare quegli elementi che richiedono un rating R.

Non dimentichiamo che la Legendary sta attualmente lavorando con la Universal, i due studio hanno firmato un accordo di produzione. Del Toro sottolinea come la sceneggiatura sia amata da entrambi gli studio, e che i due studio potrebbero suddividere i costi, questa volta.

“Il fatto è che ora abbiamo due studio uniti che amano il materiale. E se si sosteranno a vicenda rischieranno molto di meno. Sarebbe bello farlo, ma ho capito che non puoi pianificare la tua carriera, succede e basta”.

Molto probabilmente Alle Montagne della Follia potrebbe essere realizzato dopo Pacific Rim 2, non ci resta che vedere se i due studio saranno intenzionati a riprendere in mano il progetto.

Fonte The Wall Street Journal

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

SuperNature: polemica per le battute transfobiche nello speciale Netflix di Ricky Gervais 24 Maggio 2022 - 19:45

Polemiche per Ricky Gervais, da poco tornato su Netflix con il suo nuovo speciale di stand-up comedy.

This Is Us: le star ricordano le loro audizioni 24 Maggio 2022 - 19:30

Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley e Dan Fogelman ricordano il processo di casting della serie

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.