Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione – Alla scoperta del nuovo cast!

Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione – Alla scoperta del nuovo cast!

Di Valentina Torlaschi

Transformers 4 cast

Anche se Transformers 3 aveva avuto incassi stratosferici da oltre 1 miliardo di euro nel mondo, Michael Bay ha deciso di sfidare il detto popolare “squadra che vince non si cambia” e di rinnovare completamente la sua squadra d’attori e personaggi per il quarto capitolo della saga. Addio dunque a Sam Witwicky, addio a Shia LaBeouf. Ma anche addio a Josh Duhamel e al suo captain William Lennox.

Sappiamo tutti che LaBeouf è orami nel pieno di un suo personalissimo delirio pseudo-artistico che ora lo porta a venerare registi come Lars von Trier e a prediligere progetti d’autore; ecco dunque che Bay ha costruito la storia di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione attorno a un nuovo personaggio, il meccanico-inventore squattrinato Cade Yeder, qui interpretato dall’ormai fidato amico Mark Wahlberg (i due avevano lavorato insieme in Pain & Gain). E non solo, perché nuovi sono anche i co-protagonisti, ossia la bella e giovane Nicola Peltz, Jack Reynor, Kelsey Grammer e poi anche una star assoluta come Stanley Tucci.

Qui sotto, ecco la nostra guida alle new-entry di  Transformers 4: L’Era dell’Estinzione. Vi ricordiamo che questo nuovo capitolo – in sala dal 16 luglio – si svolge qualche anno dopo Transformers 3 ed è ambientato in un mondo in cui i Robottoni non sono ben visti dagli umani, soprattutto dopo la distruzione di Chicago avvenuta nel precedente film.

Mark Wahlberg 

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Mark_Wahlberg_Foto_Dal_Film_02_mid

Abbandonato  Shia LaBeouf, il regista affida a Mark Wahlberg il ruolo del protagonista: ossia il temerario e un po’ sfortunato Cade Yeder, uno squattrinato meccanico aspirante inventore che per caso scopre e rianima il leader degli Autobot Optimus Prime. Cade è anche un padre molto apprensivo che farebbe di tutto pur di proteggere e garantire un futuro splendente alla figlia Tessa (vedi sotto). Wahlberg e Michael Bay avevano già lavorato insieme in Pain & Gain: commedia nera, con un budget nettamente inferiore rispetto alla saga dei Transformers ma con un grande (e tutt’altro che stupido) umorismo, uscita nei cinema lo scorso anno.

Nicola Peltz

transformers-4-Nicola-Peltz-michael-bay

Come vuole la tradizione della saga di Transformers, ci deve sempre essere la bella ragazza in pericolo e urlante, la donzella da portare in salvo. In questo quarto capitolo la “lei” del film è interpretata da Nicola Peltz. La “novità” è che la fanciulla non è tanto la fidanzata del protagonista quanto una sua familiare stretta: Tessa (questo il nome del personaggio interpretato dalla Peltz) è infatti la figlia di Cade/Mark Wahlberg. Nella vita reale, Nicola Peltz ha 19 anni ed è figlia della ex modella Claudia Heffner e del miliardario Nelson Petz; come attrice potete averla vista nella serie Bates Motel e, prima, al cinema in L’Ultimo Dominatore dll’Aria di Shyamalan.

Jack Reynor

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Jack_Reynor_Foto_Dal_Film_01_mid

Jack Reynor è il ragazzo di Tessa, Shane: un giovane pilota di auto venuto dall’Irlanda negli Stati Uniti per sfondare nelle circuito delle gare automobilistiche, ma che dovrà tirare fuori il suo coraggio per ben altre sfide… Giovane attore di vera nazionalità irlandese, Jack Reynor che è fatto molto apprezzare dalla critica grazie alle sue interpretazioni nei film di produzione indipendente come What Richard Did (è in questo film che viene notato da Michael Bay) e Glassland. Il suo debutto al cinema è stato nel 2013 con Delivery Man al fianco di Vince Vaughn; ha da poco terminato le riprese della nuova versione per il grande schermo di Macbeth recitando con Michael Fassbender e Marion Cotillard la cui uscita è prevista per il 2015. Con Transformers si sta facendo ora conoscere anche dal grandissimo pubblico.

Kelsey Grammer

Schermata 2014-07-17 alle 12.36.10

Kelsey Grammer interpreta il funzionario della CIA Harold Attinger che ha il compito di distruggere tutti i Transformers del pianeta Terra. Noto come attore di cinema-tv-teatro nonché come doppiatore, produttore e regista, Grammer deve la sua popolarità al personaggio di Dr. Frasier Crane; negli ultimi anni lo ricordiamo per la serie Boss nei panni del sindaco Tom Kane. Prossimamente tornerà al cinema con I Mercenari 3.

Stanley Tucci

new-transformers-extinction-trailer-is-out-super-fun
Stanley Tucci è lo scienziato e imprenditore Joshua Joyce, una sorta di Steve Jobs della bioingegneria meccanica. La partecipazione di un attore del calibro di Tucci alla saga fornisce a questo quarto capitolo un motivo di assoluto richiamo: con i suoi oltre 50 film all’attivo, Stanley è ad oggi una delle star più apprezzate e conosciute di Hollywood. Tra i suoi ruoli più di successo, quello in Amabili resti che gli è valso anche una nomination agli Oscar. Dopo che ha interpretato anche il camaleontico condutture e show-man Caeser Flickerman nella serie di Hunger Games, è diventato anche molto amato da parte dei più giovani.

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è uscito ieri nelle sale italiane in 2D, 3D e IMAX 3D raccogliendo già ottimi incassi: siamo a quasi 1 milione di euro per la sola giornata di mercoledì. Inoltre, per arrivare preparati alla visione di questo quarto episodio, qui potete trovare un “riassuntone” dei precedenti capitoli.

Vi ricordiamo infine l’iniziativa della nostra nuova rubrica#AppenaVisto! Twittate sui social network il vostro commento a caldo sul film! (QUI il nostro video realizzato ieri sera)

Se non vivete dalle parte di Milano non vi preoccupate: tutti voi potrete rilanciare il vostro #AppenaVisto!

– Twittate il vostro commento a caldo con l’hashtag oppure scrivete a @ScreenWeek

– Postate una selfie o un breve videocommento sul vostro account Instagram, sempre con l’hashtag

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI