L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Kurtzman e Chris Morgan creeranno un universo condiviso per i mostri della Universal

Alex Kurtzman e Chris Morgan creeranno un universo condiviso per i mostri della Universal

Di Marlen Vazzoler

kurtzman-morgan-mostri-universal

La Universal ha intenzione di rivitalizzare i suoi mostri: Frankenstein, Dracula, l’Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l’Uomo invisibile, la Moglie di Frankenstein e la Mummia, per questo motivo lo studio ha incaricato Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast and Furious) di costruire un universo condiviso in cui verranno create delle nuove storie di questi personaggi senza tempo. Questa è la prima volta che lo studio ha deciso di approcciare i suoi famosi personaggi in modo coeso, legandoli fra loro, piuttosto che sviluppandoli singolarmente.

Il progetto è nelle fasi iniziali, non sappiamo ancora se i due sceneggiatori scriveranno degli script ma avranno il compito di seguire da vicino la produzione, il marketing, la promozione e i prodotti di consumo che supporteranno il revival. Inoltre rivaluteranno i progetti per cui sono stati già fatti precedentemente degli accordi, per unirli in un’unica grande strategia.

Presto Kurtzman e Morgan cominceranno a girare per Hollywood alla ricerca di nuovi talenti da usare per creare l’universo condiviso dei mostri Universal. Il primo film che farà parte di questo progetto sarà il reboot della Mummia che uscirà nelle sale americane il 22 aprile 2016.

Ma creare un universo condiviso non è così facile come può apparentemente sembrare, la DC lo sa bene. L’esperienza di Kurtzman e Morgan nella creazione di franchise di successo, basterà a renderli degli architetti capaci a gestire questo grande piano?

Inoltre questo significa che Dracula Untold sarà l’ultimo film a sé stante che userà un mostro della Universal. Interpretato da Luke Evans il film uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre 2014.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.