Attualità Ultime News

Alex Kurtzman e Chris Morgan creeranno un universo condiviso per i mostri della Universal

Pubblicato il 18 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

La Universal ha intenzione di rivitalizzare i suoi mostri: Frankenstein, Dracula, l’Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l’Uomo invisibile, la Moglie di Frankenstein e la Mummia, per questo motivo lo studio ha incaricato Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast and Furious) di costruire un universo condiviso in cui verranno create delle nuove storie di questi personaggi senza tempo. Questa è la prima volta che lo studio ha deciso di approcciare i suoi famosi personaggi in modo coeso, legandoli fra loro, piuttosto che sviluppandoli singolarmente.

Il progetto è nelle fasi iniziali, non sappiamo ancora se i due sceneggiatori scriveranno degli script ma avranno il compito di seguire da vicino la produzione, il marketing, la promozione e i prodotti di consumo che supporteranno il revival. Inoltre rivaluteranno i progetti per cui sono stati già fatti precedentemente degli accordi, per unirli in un’unica grande strategia.

Presto Kurtzman e Morgan cominceranno a girare per Hollywood alla ricerca di nuovi talenti da usare per creare l’universo condiviso dei mostri Universal. Il primo film che farà parte di questo progetto sarà il reboot della Mummia che uscirà nelle sale americane il 22 aprile 2016.

Ma creare un universo condiviso non è così facile come può apparentemente sembrare, la DC lo sa bene. L’esperienza di Kurtzman e Morgan nella creazione di franchise di successo, basterà a renderli degli architetti capaci a gestire questo grande piano?

Inoltre questo significa che Dracula Untold sarà l’ultimo film a sé stante che userà un mostro della Universal. Interpretato da Luke Evans il film uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre 2014.

Fonte Deadline