Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/alex_kurtzman_mummia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Kurtzman alla regia del reboot della Mummia

Alex Kurtzman alla regia del reboot della Mummia

Di Valentina Torlaschi

alex_kurtzman_mummia

Da quel che si legge su The Hollywood ReporterAlex Kurtzman è in fase di negoziazione avanzata per dirigere per Universal la nuova versione de La Mummia, l’intramontabile classico diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff.

Il nuovo prescelto Alex Kurtzman è noto più che altro per il suo lavoro di sceneggiatore in coppia con Roberto Orci: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni. Loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens; e questo giusto per fare qualche nome. Lo scorso aprile, però, Kurtzman e Orci hanno annunciato di aver rotto il loro sodalizio artistico per dedicarsi entrambi a progetti individuali come registi. Ed ecco allora che Kurtzman è stato prima ingaggiato per dirigere lo spin-off di Spider-Man su Venom e ora questo reboot de de La Mummia.

Questo film si inserisce nel progetto a larga scala annunciato da Universal una decina di giorni fa di rivitalizzare i suoi mostri: Frankenstein, Dracula, l’Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l’Uomo invisibile, la Moglie di Frankenstein e la Mummia. Per questo motivo lo studio aveva già incaricato Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast and Furious) di costruire un universo condiviso in cui verranno create delle nuove storie di questi personaggi senza tempo. Questa è la prima volta che lo studio ha deciso di approcciare i suoi famosi personaggi in modo coeso, legandoli fra loro, piuttosto che sviluppandoli singolarmente.

Prima di Kurtzman erano stati coinvolti come potenziali registi del reboot de La Mummia di Len Wiseman e Andres Muschietti ma poi entrambi hanno lasciato l’incarico per divergenze creative.

La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts, ma anche Kurtzman e Orci ci avevano lavorato. Come regista, Kurtzman vanta in carriera un solo film diretto: People Like Us, con protagonisti Chris Pine ed Elizabeth Banks.

Fonte: CS, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.