L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Kurtzman alla regia del reboot della Mummia

Di Valentina Torlaschi

alex_kurtzman_mummia

Da quel che si legge su The Hollywood ReporterAlex Kurtzman è in fase di negoziazione avanzata per dirigere per Universal la nuova versione de La Mummia, l’intramontabile classico diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff.

Il nuovo prescelto Alex Kurtzman è noto più che altro per il suo lavoro di sceneggiatore in coppia con Roberto Orci: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni. Loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens; e questo giusto per fare qualche nome. Lo scorso aprile, però, Kurtzman e Orci hanno annunciato di aver rotto il loro sodalizio artistico per dedicarsi entrambi a progetti individuali come registi. Ed ecco allora che Kurtzman è stato prima ingaggiato per dirigere lo spin-off di Spider-Man su Venom e ora questo reboot de de La Mummia.

Questo film si inserisce nel progetto a larga scala annunciato da Universal una decina di giorni fa di rivitalizzare i suoi mostri: Frankenstein, Dracula, l’Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l’Uomo invisibile, la Moglie di Frankenstein e la Mummia. Per questo motivo lo studio aveva già incaricato Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast and Furious) di costruire un universo condiviso in cui verranno create delle nuove storie di questi personaggi senza tempo. Questa è la prima volta che lo studio ha deciso di approcciare i suoi famosi personaggi in modo coeso, legandoli fra loro, piuttosto che sviluppandoli singolarmente.

Prima di Kurtzman erano stati coinvolti come potenziali registi del reboot de La Mummia di Len Wiseman e Andres Muschietti ma poi entrambi hanno lasciato l’incarico per divergenze creative.

La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts, ma anche Kurtzman e Orci ci avevano lavorato. Come regista, Kurtzman vanta in carriera un solo film diretto: People Like Us, con protagonisti Chris Pine ed Elizabeth Banks.

Fonte: CS, THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.