Space Invaders, uno dei classici videogiochi arcade degli anni ottanta torna a far parlare di sé. Da quattro anni la Warner Bros sta considerando la realizzazione di una pellicola basata sul gioco prodotto dalla Taito, in cui il giocatore deve abbattere uno ad uno gli alieni che si stanno dirigendo verso la terra, utilizzando un cannone che si muove solo orizzontalmente, sul fondo dello schermo.
Nel 2010 la WB e i produttori Mark Gordon, Jason Blum e Guymon Casady avevano espresso l’intenzione di far uscire la pellicola nei cinema per il 2012 ma un anno dopo era stato riportato che i diritti del gioco erano stati opzionati da Lorenzo di Bonaventura e da Gigi Pritzker. I produttori di G.I. Joe avevano cominciato a cercare uno sceneggiatore ma nemmeno questa volta lo sviluppo del film sembra essere andato avanti. Nel frattempo il regista Jeff Von Ward ha realizzato un documentario sul videogioco intitolato The Space Invaders: In Search of Lost Time, di cui potete vedere il trailer qui sotto.
The Wrap riporta che la WB ha assunto Akiva Goldsman, Joby Harold e Tory Tunnell per produrre il film di Space Invaders. Lo studio ha dunque riacquistato i diritti cinematografici del videogioco arcade. Nessuna indicazione su come verrà sviluppato il film che non può contare su una ricca mitologia.
Goldsman ha recentemente scritto, diretto e prodotto Storia d’Inverno, e scritto la sceneggiatura di Insurgent. Al momento è in pre-produzione con il film di King Arthur di Guy Ritchie dove servirà da produttore, e quello di Stephanie dove si occuperà della regia.
Fonte The Wrap