La compagnia di produzione di Bryan Singer, la Bad Hat Harry Productions, ha opzionato i diritti cinematografici di un fumetto degli anni novanta della Image Comics ‘Age of Heroes‘ di James Hudnall. La serie rimase incompiuta, furono pubblicati solo sei numeri ma l’anno scorso l’autore James Hudnall ha rivisitato il mondo di Age of Heroes con il romanzo, Hell’s Reward, intenzionato a dare via a una serie letteraria.
Il fumetto scritto da Hudnall e illustrato da John Ridgway racconta di un gruppo di disadattati in una terra fantastica governata dagli dei. Quando gli dei scompaiono, i disadattati vengono riuniti per proteggere la terra contro i mostri e la magia arcana che ora vagano come delle mine vaganti.
La notizia è stata confermata via email a Comicbook.com dallo stesso Hudnall:
“Posso confermare tutto quello che è stato detto in questa notizia. La compagnia di Bryan Singer Bad Hat Harry sta sviluppando il film di Age of Heroes.
Age of Heroes è iniziato come fumetto negli anni novanta alla Image ed è stato romanzato l’anno scorso da me”.
Alex Hollister scriverà la sceneggiatura mentre alla produzione troveremo Marc Berliner, David Engel e Stephen Emery. Singer sta lavorando a un altro progetto X-Men: Apocalypse già in fase di scrittura. Non è chiaro quale dei due progetti verrà realizzato per primo, anche se ci sono buone probabilità che si tratti del film degli X-Men.
X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 27 maggio 2016. James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, e Evan Peters dovrebbero tornare anche in questo nuovo capitolo della saga dei mutanti dove potrebbe comparire una nuova versione di Ciclope, Jean Grey, e Storm, oltre a Gambit, e forse anche una versione più giovane di Nightcrawler.
Fonti tracking-board, comicbook.com