L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Addio a James Garner, volto storico di Agenzia Rockford e Cowboy Spaziale per Eastwood

Di Filippo Magnifico

Addio a James Garner, volto storico di Agenzia Rockford e Space Cowboys per Eastwood

È scomparso a 86 anni James Garner, volto noto di Hollywood e beniamino del grande e piccolo schermo. Famoso per la sua partecipazione alla serie televisiva anni ’70 Agenzia Rockford, nel corso della sua carriera Garner ha raccolto numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination all’Oscar nel 1985 (per la sua interpretazione in L’amore di Murphy), 2 Emmy Award, 2 Golden Globe e una meritatissima stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Il suo debutto risale al 1956 con La ragazza che ho lasciato. L’inizio di una lunga carriera che lo ha visto dividersi tra Cinema e Televisione. Sebbene il piccolo schermo gli abbia affidato subito dei ruoli di primo piano, il primo vero ruolo importante per il grande schermo arriva con la commedia Fammi posto tesoro (1963) con Doris Day. Seguono altri grandi titoli come L’investigatore Marlowe (1969), Victor Victoria (1982) e Intrigo a Hollywood (1988), entrambi diretti da Blake Edwards.

A partire dagli anni ’90 i suoi impegni lavorativi si affievoliscono, ma contano sempre pellicole come Bagliori nel buio (1992), Maverick (1994) e Space Cowboys (2000) di Clint Eastwood, dove hai interpretato il reverendo-astronauta Tank. Il suo ultimo ruolo importante risale al 2004 con Le pagine della nostra vita.

Fonte: TMZ

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.