Diffuso in rete settimana scorsa, il 24 luglio per l’esattezza, è già record per il trailer di 50 Sfumature di Grigio, il bollente adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo c’è Erika Leonard), che ha venduto decine e decine di milioni di copie nell’estate di due anni fa e nei mesi seguenti. Come si legge su The Hollywood Reporter, il video si è infatti guadagnato la strepitosa cifra di ben oltre le 36,4 milioni di visualizzazioni battendo così altri titoli attesi del 2014 come le Tartarughe Ninja (31 milioni) ma anche Godzilla e Transformers: Age of Extinction (26 milioni).
Siamo solo all’inizio di un enorme successo di pubblico? Per avere la risposta dobbiamo aspettare a San Valentino dell’anno prossimo quando la pellicola uscirà nei cinema. Intanto vi ricordiamo che nei panni della protagonista, la dolce Anastasia , troviamo la bella ed eterea Dakota Johnson: lei sarà questa ragazza qualunque che, dopo aver conosciuto l’ambiguo, perverso ed elegantissimo miliardario Christian Grey ( Jamie Dornan), verrà coinvolta in una morbosa storia di sesso e potere. 50 Sfumature di Grigio segue le vicissitudini di questa giovane ragazza che accetta – con tanto di contratto firmato nero su bianco – di partecipare, con assoluta sottomissione, ai giochi sessuali di Christian Grey in questa torbida storia di sesso, seduzione e potere.
Sotto il fatidico trailer, per i pochissimi che ancora non l’avessero visto:
A completare il cast: Jennifer Ehle (madre di Anastasia), Victor Rasuk (nei panni di Jose Rodriguez, un caro amico di Anastasia che inevitabilmente scatena la gelosia di Christian), Eloise Mumford (nei panni di Kate Kavanagh, la migliore amica e compagna di stanza di Anastasia), il premio Oscar Marcia Gay Harden (madre di Christian) e la cantante e attrice di origine kosovara Rita Ora (nelle vesti di Mia, la sorella adottiva di Christian Grey).
La versione iniziale dello script firmata da Kelly Marcel e poi rivista da Patrick Marber è stata ulteriormente rimaneggiata da Mark Bomback, già autore degli script di The Wolverine e Total Recall, ma anche Dawn of the Planet of the Apes e Fast & Furious.
La regia del film è stata affidata alla brava Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy nonché moglie di Aaron Taylor Johnson. Come si diceva, l’uscita di 50 Sfumature di Grigio è ufficialmente fissata per San Valentino 2015: per l’esattezza il film approderà nelle sale americane il 15 febbraio 2015. Per rimare aggiornati sulle passioni intorno a questa pellicola, qui la pagina Facebook.
Fonte: Indipendent UK