Ecco la torta di Cars

Ecco la torta di Cars

Di Redazione SW

Ultimamente mio figlio vive solo per Cars, il suo film preferito. Vorrebbe essere Saetta McQueen, e la sua passione per le macchinine si è trasformata in un vero e proprio amore viscerale per tutti i protagonisti di Cars 2. Così, visto che l’altro giorno era il compleanno del mio piccolo uomo, ho deciso di preparagli una torta davvero speciale.

torta cars
In cima troneggiavano i suoi personaggi Disney preferiti, fatti interamente di zucchero e commestibili: per lui è stato bellissimo poter festeggiare il compleanno in compagnia di Saetta McQueen, il Dottor Hudson e Cral Attrezzi.

Se anche i vostri bambini impazziscono letteralmente per Cars 2 e volete sorprenderli con una torta molto speciale, ecco la ricetta per un dolce davvero sensazionale.

INGREDIENTI per 4 persone:
150 gr di farina
150 gr di zucchero
3 uova
100 ml di latte
50 ml di olio di semi
45 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito
250 ml di panna da montare, 250 gr di cioccolato (per la farcitura)
30 gr di burro (per la farcitura)

1 Cars Motori Ruggenti Foto Dal Film 103
PREPARAZIONE:

Montate le uova intere con lo zucchero fino a che non saranno diventate chiare e spumose. A queste aggiungiete il latte e l’olio a filo. A questo punto in una ciotola a parte mettete insieme il lievito, la farina e il cacao e setacciate con un colino tutte le polveri in modo da eliminare tutti i grumi.
Aggiungete le polveri all’impasto a pioggia e amalgamate bene il composto.
Infornare l’impasto a 170° per 30 minuti a forno statico (fare la prova stecchino).
Mettete a fondere in un pentolino il burro con la panna fino a sfiorare il bollore. Sciolto il burro, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il cioccolato precedentemente tagliato a pezzetti. Mescolate preferibilmente con una frusta fino a che il cioccolato si sarà definitivamente sciolto e l’intero composto si sarà raffreddato.
Prendete una ciotola e mettete al suo interno acqua fredda e ghiaccio e, immergete il tegame a bagno maria.
A questo punto prendete le fruste elettriche e iniziate a montare il tutto fino a ottenere la consistenza desiderata. Se il composto non dovesse montare, mettete per qualche minuto la vostra crema in freezer e una volta trascorso il tempo montate nuovamente con le fruste elettriche. Tutte le decorazioni sono commestibili e fatte interamente in pasta di zucchero.

Ai vostri bambini è piaciuta la torta? Raccontatecelo nel box dei commenti.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni su Cars 2 sono reperibili sulla pagina sulla pagina Facebook a cui potrete collegarvi cliccando QUI.
Fonte WEB 

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI