Morta in un incidente aereo alle Bahamas nel 2001, l’artista Aaliyah era definita la Principessa dell’R&B. Oggi è in progetto un film biografico su di lei con Zendaya Coleman come protagonista.
Aaliyah cantante r&B con un album “One in a Million”, prodotto da Timbaland e che nel 1996 vendette oltre 3,7 milioni di copie negli Stati Uniti, era definita Principessa dell’R&B e aveva in programma una collaborazione con Drake e una brillante carriera di fronte a sé quando, nel 2001, il suo aereo precipitò alle Bahamas dove si trovava per girare un videoclip.
Lo scorso anno Christopher John Farley del Wall Street Journal ha scritto una biografia dell’artista dal titolo: “Aaliyah: More Than a Woman”. La biografia ora è diventata la base per un film che verrà realizzato dal regista Bradley Walsh e per la parte di Aaliyah è stata scelta Zendaya Coleman.
La giovane età dell’attrice nota per la serie TV “A Tutto Ritmo!” ha da poco esordito con il suo album di debutto “Replay”, nel mondo musicale del R&B. Questo ha fatto sì che la scelta per la parte di Aaliyah ricadesse su di lei. Inoltre Zendaya è molto nota ed amata dal pubblico statunitense, il suo “Replay” è rimasto per 21 settimane nella Billboard Hot 100. Questo fa pensare che sia la persona giusta per interpretare la Principessa dell’R&B. E voi cosa ne dite?