L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zalone canta il suo personalissimo inno per i Mondiali 2014!

Di Valentina Torlaschi

zalone inno mondiali

«Io la banana non la manjù, mi mette lo stomaco a disajù…» Questa è solo una delle strambe frasi del ritornello di Tapinho: il personalissimo “inno” che Checco Zalone ha composto e cantato ieri a Radio Deejay durante la trasmissione DeeJay Football Club condotta da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa. In occasione dei campionati mondiali di calcio che prenderanno il via domani, l’attore-comico re Mida del boxoffice italiano (ricordiamo che il suo Sole a catinelle ha raggiunto la stratosferica cifra di quasi 52 milioni di euro) ha infatti partorito questa canzone che potete sentire qui sotto e che, oltre a essere di un buon augurio alla nazionale italiana, ironizza su due episodi calcistici in particolare: la fatidica banana che il calciatore brasiliano del Barcellona Dani Alves ha mangiato in tutta risposta al tifoso avversario che gliela aveva gettata in campo con un gesto razzista e poi al presunto bacio sulla bocca tra i compagni di squadra Ivan Rakitic e Daniel Carriço dopo la vittoria del Siviglia all’ultima Europa League.

Dopo la hit Siamo una squadra fortissimi, Luca Medici alias Checco Zalone torna a cantare per gli Azzurri, “sicuro” del successo della nostra squadra: «Arriveremo terzi! Sì, ma del nostro girone…» Così ha scherzato scaramantico il comico, concludendo: «dipenderà tutto dall’artista Cassano».

I Mondiali di calcio quest’anno si svolgeranno in Brasile: il primo match è fissato per domani con la sfida Brasile-Croazia alle 22.00 ore italiane.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.