L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato è il primo incasso mondiale del 2014. Almeno sinora…

Di Valentina Torlaschi

x-men-days-of-future-past-jennifer-lawrence-gun

Siamo ufficialmente a metà anno e si iniziano a tirare i primi bilanci. Ad esempio: qual è il film che più ha incassato a livello mondiale sinora? La risposta è X-Men: Giorni di un futuro passato che, raggiungendo proprio in questi giorni i 712,7 milioni di dollari, ha superato Captain America: The Winter Soldier (711 milioni) e sale al primo posto del boxoffice worldwide 2014. Almeno per ora.

Dopo esser diventato il capitolo della saga degli X-Men più visto, Giorni di un futuro passato si è guadagnato un altro bel traguardo complice soprattutto un cast stellare composto da premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry.

Ad oggi, la classifica dei maggiori incassi nel mondo nel 2014 è:

1. X-Men: Giorni di un Futuro Passato – $712.7 milioni
2. Captain America: The Winter Soldier – $711.2 milioni
3. The Amazing Spider-Man 2 – $703.7 milioni
4. Maleficent – $585.6 milioni
5. Godzilla – $488.1 milioni
6. Rio 2 – $470.2 milioni
7. The LEGO Movie – $467.2 milioni
8. Noah – $359.2 milioni
9. 300: L’Alba di un Impero – $331.1 milioni
10. Edge of Tomorrow – $318.7 milioni

Tra i probabili e futuri contendenti di X-Men: Giorni di un futuro passato che potranno scalciarlo dalla posizione numero 1 ci sono sicuramente Transformers: Age of Extinction che si è guadagnato ben 100 milioni di dollari negli USA solo il primo week-end. E poi Hunger Games: Il canto della rivolta – parte 1: ricordiamo che il capitolo precedente della saga era arrivato a 864 milioni e non si esclude che il nuovo episodio possa arrivare a 1 miliardo di dollari, il tutto senza 3D. Staremo a vedere!

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).