L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men Apocalypse, found footage in Fantastic Four e Gone Girl: parla il boss della Fox!

Di Marlen Vazzoler

emma-watts-ben-stiller

Con l’uscita dalla Fox del copresidente Tom Rothman, il lavoro di Emma Watts come presidente della produzione dello studio è diventato molto più importante. Ha convinto Bryan Singer e dirigere un altro film degli X-Men, a affidato Apes Revolution a Matt Reeves e ha convinto David Fincher a dirigere Gone Girl. In un lungo colloquio con THR la Watts ha parlato dello stato dei progetti della Fox e di cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro.

Una delle questioni più spinose sui prossimi progetti della Fox, riguarda il regista Bryan Singer che ha preferito non partecipare alla promozione di X-Men: Giorni di un futuro passato a causa delle recenti cause legali compilate contro di lui per dei presunti abusi sessuali.

“È stato davvero difficile per lui. Fortunatamente abbiamo avuto 18 mutanti lì fuori a vendere il film. Ma penso che quello che ha fatto era quello che doveva essere fatto”.

In queste ultime settimane sono sorte diverse voci secondo le quali la Fox stava riconsiderando la partecipazione del filmaker in X-Men: Apocalypse, nelle vesti di regista. La Watts ha spiegato che al momento stanno delineando la fase

“Ma niente mi farebbe più felice se tutto andrà bene. È sempre stata mia intenzione che lui lo possa dirigere”.

josh-trank

Un altro progetto molto importante per lo studio è senza dubbio il reboot di Fantastic Four.

“Stiamo facendo una grande scommessa per il 2015 con I Fantastici Quattro e il regista Josh Trank. Per me, la chiave è l’originalità dei registi e le scelte che fanno. Josh è un altro esempio molto interessante, sta utilizzando la visione che ci ha dato in Chronicle per reinventare un franchise che ha amato per tutta la vita. Non è che non puoi fare delle idee originali – si può, e lo abbiamo fatto con Chronicle. Il regista è la chiave per fare in modo che film di supereroi non diventino stantii. Questa è la verità”.

Una delle chiavi di Trank per questo film sarà usare la tecnica del found footage.

“È Josh, quindi non può non avere quell’atmosfera. Questo è il suo talento, questo è quello che fa, e questo è quello che lo emoziona”.

Per quanto riguarda invece i prossimi progetti dello studio, sul cambiamento del finale di Gone Girl la Watts ha ammesso di non essere preoccupata della reazione del fan che secondo lei saranno incredibilmente appagati.

“Fincher ha fatto canestro. [Flynn, che ha anche scritto la sceneggiatura,] ha avuto più libertà di chiunque altro nel decidere che cosa tenere e cosa togliere, perché ha creato tutto. Quindi penso che lei abbia questa capacità unica di essere sia il redattore del suo lavoro e il creatore, nello stesso momento. Anche David era davvero d’accordo con lei dall’inizio”.

exodus foto set

Un altro film che potrebbe provocare qualche attacco potrebbe essere Exodus di Ridley Scott, secondo la Watts il pubblico religioso sarà incredibilmente contento di questa nuova versione di Mosé, per quanto riguarda il film in sé, lo definisce una pellicola spettacolare che interesserà la massa e potrà contare su delle interpretazioni spettacolari.

“Scherziamo sempre tra di noi sul fatto che Ridley dovrebbe insegnare una masterclass. Ha cinque telecamere che girano contemporaneamente, sa esattamente come monterà la scena mentre la sta girando, e non è preoccupato degli extra e della folla, è davvero incredibile”.

Infine la Watts, che ha un gran rapporto con Oliver Stone, ammette di non aver ancora sentito i piani del filmaker sul suo biopic su Edward Snowden ma promette che s’informerà presto, e chissà magari sarà proprio la Fox a distribuire il film.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.