L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Will Smith indagherà sui lati oscuri del football americano nel film prodotto da Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

will smith football

Abbandonato un film, se ne fa un altro. Dopo aver lasciato il cast dello sci-fi Brilliance, Will Smith è ora in trattative per un altro interessante progetto: la pellicola ancora senza titolo prodotta da Ridley Scott che andrà ad esplorare il “lato buio” di uno sport estremamente popolare come il football americano. In particolare, si racconteranno gli effetti debilitanti della commozione cerebrale in seguito alle partite: il film sarà una sorta di opera di denuncia contro la cecità delle società sportive che sarebbero disposte a sacrificare la salute dei propri giocatori in nome dello spettacolo in campo. Negli ex-giocatori è infatti sempre più diffuso, verso i 40 anni, il sorgere di perdite di memoria, intensi mal di testa e demenza precoce, ma poco è stato fatto per arginare il problema.

Will Smith dovrebbe vestire i panni del dottor Bennet Omalu: il medico neuropatologo che per primo dignosticò il CTE (Chronic traumatic encephalopathy): una nuova malattia degenerativa cerebrale che compare con grande frequenza degli ex-giocatori di football e che portò anche al suicidio delle superstar sportive come Dave Duerson e Junior Seau. Entrambi si sono infatti tolti la vita perché malati di encefalopatia traumatica cronica ed entrambi si sono inflitti un colpo di pistola al petto, e non in testa, in modo da lasciare il loro cervello intatto e farlo consegnare e studiare alla Banca del cervello della NFL per appurare la veridicità dei sospetti sugli effetti debilitanti del football americano.

Alla regia troveremo Peter Landesman, già dietro la macchina da presa di Parkland: l’ambizione sarebbe quella di creare un film dalle atmosfere simili a quelle di The Insider di Michael Mann. Il film sarà prodotto da Scott insieme alla sua compagna Giannina Facio.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.