L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Will Smith indagherà sui lati oscuri del football americano nel film prodotto da Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

will smith football

Abbandonato un film, se ne fa un altro. Dopo aver lasciato il cast dello sci-fi Brilliance, Will Smith è ora in trattative per un altro interessante progetto: la pellicola ancora senza titolo prodotta da Ridley Scott che andrà ad esplorare il “lato buio” di uno sport estremamente popolare come il football americano. In particolare, si racconteranno gli effetti debilitanti della commozione cerebrale in seguito alle partite: il film sarà una sorta di opera di denuncia contro la cecità delle società sportive che sarebbero disposte a sacrificare la salute dei propri giocatori in nome dello spettacolo in campo. Negli ex-giocatori è infatti sempre più diffuso, verso i 40 anni, il sorgere di perdite di memoria, intensi mal di testa e demenza precoce, ma poco è stato fatto per arginare il problema.

Will Smith dovrebbe vestire i panni del dottor Bennet Omalu: il medico neuropatologo che per primo dignosticò il CTE (Chronic traumatic encephalopathy): una nuova malattia degenerativa cerebrale che compare con grande frequenza degli ex-giocatori di football e che portò anche al suicidio delle superstar sportive come Dave Duerson e Junior Seau. Entrambi si sono infatti tolti la vita perché malati di encefalopatia traumatica cronica ed entrambi si sono inflitti un colpo di pistola al petto, e non in testa, in modo da lasciare il loro cervello intatto e farlo consegnare e studiare alla Banca del cervello della NFL per appurare la veridicità dei sospetti sugli effetti debilitanti del football americano.

Alla regia troveremo Peter Landesman, già dietro la macchina da presa di Parkland: l’ambizione sarebbe quella di creare un film dalle atmosfere simili a quelle di The Insider di Michael Mann. Il film sarà prodotto da Scott insieme alla sua compagna Giannina Facio.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).