Will Smith indagherà sui lati oscuri del football americano nel film prodotto da Ridley Scott

Will Smith indagherà sui lati oscuri del football americano nel film prodotto da Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

will smith football

Abbandonato un film, se ne fa un altro. Dopo aver lasciato il cast dello sci-fi Brilliance, Will Smith è ora in trattative per un altro interessante progetto: la pellicola ancora senza titolo prodotta da Ridley Scott che andrà ad esplorare il “lato buio” di uno sport estremamente popolare come il football americano. In particolare, si racconteranno gli effetti debilitanti della commozione cerebrale in seguito alle partite: il film sarà una sorta di opera di denuncia contro la cecità delle società sportive che sarebbero disposte a sacrificare la salute dei propri giocatori in nome dello spettacolo in campo. Negli ex-giocatori è infatti sempre più diffuso, verso i 40 anni, il sorgere di perdite di memoria, intensi mal di testa e demenza precoce, ma poco è stato fatto per arginare il problema.

Will Smith dovrebbe vestire i panni del dottor Bennet Omalu: il medico neuropatologo che per primo dignosticò il CTE (Chronic traumatic encephalopathy): una nuova malattia degenerativa cerebrale che compare con grande frequenza degli ex-giocatori di football e che portò anche al suicidio delle superstar sportive come Dave Duerson e Junior Seau. Entrambi si sono infatti tolti la vita perché malati di encefalopatia traumatica cronica ed entrambi si sono inflitti un colpo di pistola al petto, e non in testa, in modo da lasciare il loro cervello intatto e farlo consegnare e studiare alla Banca del cervello della NFL per appurare la veridicità dei sospetti sugli effetti debilitanti del football americano.

Alla regia troveremo Peter Landesman, già dietro la macchina da presa di Parkland: l’ambizione sarebbe quella di creare un film dalle atmosfere simili a quelle di The Insider di Michael Mann. Il film sarà prodotto da Scott insieme alla sua compagna Giannina Facio.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI