Will Smith abbandona lo sci-fi Brilliance

Will Smith abbandona lo sci-fi Brilliance

Di Valentina Torlaschi

2013 MTV Video Music Awards - Arrivals

Brilliance perde il suo attore protagonista. Will Smith abbandona il film e non vestirà più i panni dell’agente federale Nick Cooper: la notizia arriva da Deadline che spiega come la dipartita dell’attore sia causata da conflitti di schedule. La star sarebbe infatti troppo occupata con Focus di Glenn Ficarra, che uscirà nei cinema il prossimo febbraio, per girare anche Brilliance.

Traduzione per il grande schermo targata Universal e Legendary Pictures dell’omonimo romanzo fantascientifico-superoistico scritto da Marcus Sakey, Brilliance ha una trama che ricorda vagamente quella di X-Men con elementi di Looper e della serie tv Heroes: la storia è infatti ambientata in un tempo dove l’1% della popolazione possiede poteri speciali. Non sono chiamati mutanti, ma “brillanti”.

Recentemente anche Noomi Rapace è stata vociferata come papabile membro del cast: l’attrice dovrebbe interpretare una brillante che avrà un look tutto tatuaggi e piercing, e la memoria va al suo personaggio di Lisbeth Salander nella saga originale di Uomini che odiano le donne. Direto da Julius Onah, la sceneggiatura di Brilliance è firmata da David Koepp, autore dei grandi script come Jurassic Park, Mission: Impossible, Panic Room. Vi faremo sapere su chi sarà chiamato per rimpiazzare Will Smith.

Di seguito la trama del libro:

Nello stato del Wyoming, una bambina legge i segreti più oscuri delle persone dal loro modo di incrociare le braccia. A New York, un uomo percepisce i cambiamenti nel mercato azionario fino a $ 300 miliardi. A Chicago, una donna può diventare invisibile se nessuno sta guardando. Si chiamano “brillanti”, e dal 1980, l’uno per cento delle persone è nato così. Nick Cooper è tra loro: Cooper è un agente federale, Cooper ha regalato le sue doti per la caccia ai terroristi. Il suo ultimo obiettivo può essere l’uomo più pericoloso in circolazione, un brillante intriso di sangue e intento a provocare una guerra civile. Per prenderlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede e tradire la propria natura. 

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI