L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Will Smith abbandona lo sci-fi Brilliance

Di Valentina Torlaschi

2013 MTV Video Music Awards - Arrivals

Brilliance perde il suo attore protagonista. Will Smith abbandona il film e non vestirà più i panni dell’agente federale Nick Cooper: la notizia arriva da Deadline che spiega come la dipartita dell’attore sia causata da conflitti di schedule. La star sarebbe infatti troppo occupata con Focus di Glenn Ficarra, che uscirà nei cinema il prossimo febbraio, per girare anche Brilliance.

Traduzione per il grande schermo targata Universal e Legendary Pictures dell’omonimo romanzo fantascientifico-superoistico scritto da Marcus Sakey, Brilliance ha una trama che ricorda vagamente quella di X-Men con elementi di Looper e della serie tv Heroes: la storia è infatti ambientata in un tempo dove l’1% della popolazione possiede poteri speciali. Non sono chiamati mutanti, ma “brillanti”.

Recentemente anche Noomi Rapace è stata vociferata come papabile membro del cast: l’attrice dovrebbe interpretare una brillante che avrà un look tutto tatuaggi e piercing, e la memoria va al suo personaggio di Lisbeth Salander nella saga originale di Uomini che odiano le donne. Direto da Julius Onah, la sceneggiatura di Brilliance è firmata da David Koepp, autore dei grandi script come Jurassic Park, Mission: Impossible, Panic Room. Vi faremo sapere su chi sarà chiamato per rimpiazzare Will Smith.

Di seguito la trama del libro:

Nello stato del Wyoming, una bambina legge i segreti più oscuri delle persone dal loro modo di incrociare le braccia. A New York, un uomo percepisce i cambiamenti nel mercato azionario fino a $ 300 miliardi. A Chicago, una donna può diventare invisibile se nessuno sta guardando. Si chiamano “brillanti”, e dal 1980, l’uno per cento delle persone è nato così. Nick Cooper è tra loro: Cooper è un agente federale, Cooper ha regalato le sue doti per la caccia ai terroristi. Il suo ultimo obiettivo può essere l’uomo più pericoloso in circolazione, un brillante intriso di sangue e intento a provocare una guerra civile. Per prenderlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede e tradire la propria natura. 

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).