L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vincent D’Onofrio sarà Kingpin nella miniserie dedicata a Daredevil!

Di Lorenzo Pedrazzi

vincentdonofrio-copertina

Dopo il passaggio di testimone fra Drew Goddard e Steven S. DeKnight come showrunner della miniserie su Daredevil, e l’ingaggio di Charlie Cox nel ruolo del protagonista Matt Murdock, Marvel e Netflix hanno trovato anche il suo antagonista principale. Vincent D’Onofrio è stato infatti scritturato per interpretare Wilson Fisk alias Kingpin, descritto ufficialmente in questi termini:

Un potente uomo d’affari i cui interessi sul futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno in conflitto con l’avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil.

Kingpin – criminale dalla stazza imponente, che lo rende un avversario ancora più temibile in combattimento – è la più grande nemesi dell’Uomo senza Paura, ed è riuscito più volte a sconvolgere la sua vita, come nella memorabile Rinascita di Frank Miller. Nel film del 2003, il suo ruolo era stato interpretato dal possente Michael Clarke Duncan. La scelta di affidarlo a Vincent D’Onofrio è molto sensata: l’attore può vantare sia un grande carisma sia una grande esperienza (da Full Metal Jacket a Criminal Intent, ha collezionato moltissimi ruoli sia al cinema che in televisione), e inoltre possiede un fisico considerevole, essendo alto 1,93 m. Curiosamente, fu preso in considerazione anche da Sam Raimi per interpretare un altro supercattivo della Marvel, il Dr. Octopus, in Spider-Man 2.

daredevil-kingpin

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. Le riprese si svolgeranno a New York (i quattro eroi vivono a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento), e per ora sappiamo che quelle di Daredevil partiranno questa estate. Drew Goddard rimarrà come consulente, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.