L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincent D’Onofrio sarà Kingpin nella miniserie dedicata a Daredevil!

Vincent D’Onofrio sarà Kingpin nella miniserie dedicata a Daredevil!

Di Lorenzo Pedrazzi

vincentdonofrio-copertina

Dopo il passaggio di testimone fra Drew Goddard e Steven S. DeKnight come showrunner della miniserie su Daredevil, e l’ingaggio di Charlie Cox nel ruolo del protagonista Matt Murdock, Marvel e Netflix hanno trovato anche il suo antagonista principale. Vincent D’Onofrio è stato infatti scritturato per interpretare Wilson Fisk alias Kingpin, descritto ufficialmente in questi termini:

Un potente uomo d’affari i cui interessi sul futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno in conflitto con l’avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil.

Kingpin – criminale dalla stazza imponente, che lo rende un avversario ancora più temibile in combattimento – è la più grande nemesi dell’Uomo senza Paura, ed è riuscito più volte a sconvolgere la sua vita, come nella memorabile Rinascita di Frank Miller. Nel film del 2003, il suo ruolo era stato interpretato dal possente Michael Clarke Duncan. La scelta di affidarlo a Vincent D’Onofrio è molto sensata: l’attore può vantare sia un grande carisma sia una grande esperienza (da Full Metal Jacket a Criminal Intent, ha collezionato moltissimi ruoli sia al cinema che in televisione), e inoltre possiede un fisico considerevole, essendo alto 1,93 m. Curiosamente, fu preso in considerazione anche da Sam Raimi per interpretare un altro supercattivo della Marvel, il Dr. Octopus, in Spider-Man 2.

daredevil-kingpin

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. Le riprese si svolgeranno a New York (i quattro eroi vivono a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento), e per ora sappiamo che quelle di Daredevil partiranno questa estate. Drew Goddard rimarrà come consulente, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.

Fonte: Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]