Come al solito Vin Diesel ha usato il suo account Facebook per rispondere alle voci riguardanti un suo presunto comportamento difficile, sul set di Fast & Furious 7, che si dice abbia causato dei rallentamenti nella produzione del film. Come ricorderete, una fonte aveva dichiarato che l’attore non era contento della produzione ‘troppo lenta, troppo irritante’, e lo studio aveva prontamente risposto che la produzione stava affrontando una situazione senza precedenti…
Martedì l’attore ha spiegato cosa sta accadendo sul set, a modo suo:
“Non c’è stata una scena nella saga che [Paul Walker] non volesse discutere, migliorare… anche se voleva solo dire cambiare una frase o aggiungere una specifica sfumatura per arricchire quel momento.
Lo faceva con l’orgoglio di sapere che dopo aver interpretato Brian per un decennio, sotto quattro registi, molteplici sceneggiatori e nuovi produttori, era capace di mantenere il cuore del personaggio che aveva creato. Queste etiche lavorative e la spinta nell’essere sia sincero e a modo suo, evolvere il personaggio nel corso di un decennio, hanno contribuito a rendere così iconico il suo personaggio.
Ha sempre saputo che avrei combattuto per lui… o per proteggere il suo accordo e per proteggere la sua integrità… e sapeva che se era per fare un film migliore, avrei fatto qualsiasi cosa fosse necessaria… ed è per questo che insieme abbiamo vinto la miglior coppia… due volte, a differenza di dodici anni.
Con la nostra ambiziosa squadra degli effetti speciali, l’intero cast e la troupe hanno dovuto aggiustarsi a questo scomodo processo di “pixelaggio” sopra le persone. A parte le ovvie tensioni che recano a un regista, la sfida è di non permettere compromessi su quello che rende un personaggio così speciale”.
L’integrità del personaggio di Paul Walker sembra dunque essere la causa delle tensioni sul set da parte di Vin Diesel, ma molto probabilmente si tratta di un insieme di più fattori e questo, è sicuramente quello che pesa di più per l’attore.
Ma sembra che la famiglia di Fast & Furious abbia fatto cerchio attorno alla sua star e sia riuscita a tirare su il morale a Diesel mentre la squadra degli effetti speciali sembra essere riuscita a convincere l’attore.
Il legame famigliare che abbiamo sviluppato negli anni ha dimostrato che questa è la nostra più grande arma nel riuscire ad andare avanti. Siamo alla frontiera della cinematografia con i nostri zelanti cast e troupe… Se la squadra degli effetti speciali avrà successo nella sua missione, e so che ce la faranno, non ho dubbi che riceveranno una nomination agli Oscar del 2015.
Diesel ha inoltre fornito un piccolo aggiornamento su uno dei suoi prossimi progetti, The Last Witch Hunter. Ha definito incredibile l’ultima stesura dello script e ha detto che sarà una sfida emozionante portare in vita il personaggio di Kaulder.
Fast & Furious 7 che conta nel cast anche Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black, arriverà nelle sale americane il 10 aprile 2015.
Fonte Vin Diesel